Maschera viso fai-da-te per pelle secca: la ricetta

Ottimo rimedio per curare la pelle secca del viso è l’utilizzo di una maschera viso fai-da-te con avocado e yogurt

maschera viso fai-da-te
Fonte: Pixabay

Freddo, intemperie e smog non fanno altro che portarci ad avere una pelle del viso secca, arrossata e rovinata. Per evitare d’incorrere in queste problematiche è sempre necessario effettuare delle maschera viso fai-da-te, per alleviare lo stress della pelle. In che modo realizzarlo? Attraverso frutta genuina e ricca di vitamina C.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 10 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Facile
Difficoltà: media

Andiamo dunque a scoprire come realizzarla

Premessa sulla maschera viso fai-da-te

Prima di procedere, ricordate che la pelle può essere anche altamente sensibile agli agenti esterni di qualunque genere. Quindi per procedere vi chiediamo di analizzare attentamente lo stato della vostra pelle. Se vi sembra “grave” e sembra aver bisogno di sollievi più mirati, consultate il medico prima di procedere.

In aggiunta, essendo la pelle altamente sensibile, testate SEMPRE tutti gli ingredienti di cui andremo a parlare per non incorrere in problematiche allergiche. Se notate reazioni particolari dopo l’utilizzo, consultate il medico.
Quindi procediamo.

Ingredienti per la maschera viso fai-da-te

Per realizzare la maschera viso serviranno un avocado, 60 ml di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiai di yogurt bianco. Assicuratevi che lo yogurt sia bianco.

Come alternativa allo yogurt vi proponiamo del gel d’aloe, in alternativa all’olio Evo va bene anche quello di Jojoba.
Infine utilizzate anche dell’olio essenziale di vetiver e procedete.

Come realizzare la maschera viso fai-da-te

Cominciate spolpando e spellando l’avocado. Tagliatelo a pezzettini e quindi riponeteli in una ciotola, schiacciateli e unite anche i 60 ml di olio evo. Procedete mescolando accuratamente. A questo punto riscaldate il miele per qualche minuto e aggiungete 2 cucchiai di yogurt bianco. Quindi non vi resta che mescolare e amalgamare al meglio il prodotto.

Per concludere aggiungete 10-15 gocce di olio essenziale di Vetiver (QUI i benefici) e procedete stendendo il prodotto sul viso.

Utilizziamo la maschera viso fai-da-te!

Per utilizzare la maschera viso occorrerà struccare perfettamente la pelle, detergetela con dell’acqua micellare e struccante. Assicuratevi che sia asciutta e pulita.

Quindi con l’utilizzo di un pennellino stendete il prodotto su fronte, gote, mascella, naso e mento. Evitate il contorno occhi e il contorno labbra. Lasciate che il prodotto si secchi leggermente per 10-15 minuti. Dopodiché potrete rimuoverlo con un batuffolo di cotone inumidito cercando di evitare sempre il contorno occhi. Ripetete il trattamento una volta alla settimana per risultati ottimali!

Articoli correlati:

Scriveteci se avete realizzato una maschera viso fai-da-te per pelle secca!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Maschera viso fai-da-te per pelle secca: la ricetta”

I commenti sono chiusi.