Latte corpo stimolante: la ricetta con latte di riso e arancia

Il latte corpo stimolante può essere utilizzato per idratare il corpo e per fornirgli nutrizione approfondita. Ottimo per lo scopo sono arancia e olio di Macassar

latte corpo stimolante
Fonte: Pixabay

Per tonificare, idratare e nutrire il corpo niente è meglio del latte corpo stimolante. Infatti, utilizzando prodotti che siano equilibrati tra di loro, è possibile donare al corpo anche un po’ di quella sana vitamina C di cui viene meno durante l’inverno. Questo riguarda soprattutto gambe, braccia e decollete.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20-15 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Medio-facile
Difficoltà: Media

Scopriamo subito come realizzarlo.

Latte corpo stimolante: preambolo

Prima di procedere con questa ricetta vi raccomandiamo di assicurarvi che sulla vostra pelle non ci siano dermatiti o rossori dovuti ad allergie. In questo caso evitate d’utilizzare il prodotto.

In aggiunta, prima di procedere, ricordate di testare i prodotti prima di realizzare il latte corpo, per evitare d’incorrere in reazioni allergiche. Se notate reazioni dopo l’utilizzo del prodotto, consultate il medico. Quindi procediamo.

Cosa occorre per realizzare il latte corpo stimolante?

Innanzitutto prendiamo un flacone in plastica vuoto, ripulito, ma capiente. Uno di 100 ml è perfetto, ma va bene anche uno da 75.
Quindi, come ingredienti, prendete 1 Lt di latte di riso (o di cocco a seconda dell’idratazione che volete ottenere), un’arancia (o un pompelmo per un effetto più delicato), 20 gr di zucchero, 20 ml di olio di Macassar (ne abbiamo parlato QUI), 20 di olio di cocco e 20 ml di succo di aloe vera.

Facoltativamente potete anche aggiungere degli oli essenziali a scelta: vi consigliamo di scegliere tra olio essenziale di mandarino, di lavanda o di Ylang Ylang. Quindi procediamo.

Realizziamo il latte corpo stimolante

Cominciamo dividendo la nostra arancia a metà e spremendo entrambe le parti. Cercate di prendere più succo che potete, quindi filtratelo e mettetelo da parte.

A questo punto, su un pentolino, fate amalgamare e sciogliere lo zucchero con i due oli. In questo modo ci assicureremo che lo zucchero non abbia l’effetto scrub, ma solo emolliente. Quando il composto sarà molto liquido toglietelo dal fuoco e lasciate a raffreddare. Mi raccomando d’assicurarvi d’utilizzarlo solo quando sarà a temperatura ambiente/tiepido. Non amalgamate se è ancora caldo.
Prendete il latte di riso, ne servirà solo 60 ml, e a questo punto aggiungete il succo d’arancia, l’aloe vera e il composto dei due oli.

Continuate a mescolare fino ad ottenere un latte color avorio. Dunque versate il tutto nel flacone che avete scelto e aggiungete qualche goccia d’olio essenziale. E il nostro prodotto è pronto.

Latte corpo stimolante: come utilizzarlo

Per utilizzarlo basta versare il prodotto sulla pelle umida e massaggiare come fosse un tonico. In alternativa può essere utilizzato anche sotto la doccia, come fosse un bagnoschiuma, oppure post doccia.

In questo caso dovrete passare il prodotto con un batuffolo di cotone su gambe, braccia e decolté. Se avete la sensazione di unto sulla pelle, potete anche risciacquare.

Il prodotto va conservato in frigo e avrà una scadenza di 1-2 settimane.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete già realizzato un latte corpo stimolante!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Latte corpo stimolante: la ricetta con latte di riso e arancia”

I commenti sono chiusi.