Crema viso nutriente per pelle normale: ricetta fai-da-te

Per ricreare una crema viso nutriente per pelle normale bisogna utilizzare ingredienti facili da lavorare ma capaci di dare sostentamenti idratanti

Crema viso nutriente per pelle normale
Fonte: Pixabay

Utilizzare una crema viso nutriente per pelle normale è un modo per idratare la pelle giornalmente, evitando di fare in modo che la pelle si secchi soprattutto in vista dei cali di temperatura. Donare idratazione alla pelle equivale a prendersene cura in maniera dettagliata, e andremo ora a scoprire come ricrearne una personalizzata.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 30 minuti
Reperibilità degli ingredienti: medio facile
Difficoltà: Media

Andiamo a scoprire ora come fare.

Premessa sulla crema viso nutriente

Naturalmente, prima di procedere, vi raccomandiamo sempre di non utilizzare il prodotto su problemi cutanei gravi (dermatiti o eczemi). Chiedete prima un parere medico.

In ogni caso, testate sempre ogni singolo ingrediente in modo da evitare d’incorrere in problematiche allergiche. Nel qual caso notiate reazioni particolari dopo l’uso, consultate il medico.

Crema viso nutriente per pelle normale: gli ingredienti

Incominciamo subito prendendo subito un flacone da 50 ml. Va bene anche uno di una vecchia crema viso ripulita. Dopodiché servirà 20 ml di olio di mandorle dolci, 10 ml di cera bellina e 20 di acqua di rose. Infine, servirà anche dell’olio essenziale di vaniglia, tuttavia potete sempre utilizzare altre essenze a vostra discrezione.

Dopo esservi anche riforniti di pentolini e di mestoli (in legno), oltre che di un imbuto, possiamo cominciare.

Come realizzare la crema viso nutriente per pelle normale

Cominciate mettendo l’olio e la cera bellina nello stesso pentolino. Il pentolino andrà poi messo a fuoco basso per far amalgamare i due prodotti. A questo punto, dopo aver fatto in modo d’amalgamarlo, lasciate 15 minuti a temperatura ambiente e prendete l’acqua di rose.

In QUESTA ricetta, abbiamo eliminato i petali, ma per la crema potete anche sminuzzarli o aggiungerli assieme all’acqua di rose. Quindi procedete mettendo l’acqua di rose nel nostro flacone, aggiungendo infine anche la cera e l’olio.

Infine dovrete aggiungere gli oli essenziali, ma non più di 5-6 gocce.

Utilizziamo la crema viso nutriente per pelle normale

Per utilizzarla bisognerà che la pelle sia completamente detersa. Quindi assicuratevi d’aver eliminato ogni traccia di make up o altri cosmetici. A questo punto stendete sulla pelle e massaggiate con molta delicatezza. Procedete fino a lasciar assorbire il prodotto.

Utilizzatelo mattina e sera per avere una pelle sempre fresca e naturale.

Conservate il prodotto in frigorifero, la sua scadenza non va oltre il mese.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete realizzato la crema viso nutriente per pelle normale!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares