Yoga e cosmesi: tips da seguire post e pre lezione

Crema corpo, olio preparatorio e… continuate a leggere per scoprire come portare avanti Yoga e cosmesi!

yoga e cosmesi

Fonte: Pixabay

Yoga e cosmesi sono strettamente collegate. Questo perché prima, durante e post le ore di cura va curata sia la pelle che i muscoli. Lo yoga, infatti, funge non solo da meditazione ma è possibile ritrovare equilibrio nel proprio corpo anche a livello fisico stimolando i muscoli e tonificandoli contemporaneamente. Ultimamente, il concetto di Yoga si è molto evoluto, lasciando spazio anche all’antigravity yoga, sfruttando dei tessuti appesi sul soffitto, e l’acroyoga.

Qualunque sia la disciplina che seguiate o che siete intenzionati a seguire, continuate a leggere per scoprire la preparazione cosmetica.

Premessa su Yoga e Cosmesi

Bisogna ricordare che lo Yoga è una pratica rilassante oltre che del tutto mentale, concetto che verrà ribadito più volte durante le lezioni. La sua pratica non va perciò presa sotto gamba: prima di procedere, va sempre consultato un medico soprattutto se avete problematiche di salute.

In aggiunta, prima di procedere con le prossime ricette naturali, testate gli ingredienti sul polso per scongiurare allergie. In caso di problematiche allergiche smettete d’utilizzarlo e consultate il medico.

Yoga e cosmesi: Olio di riscaldamento

Per cominciare, un paio d’ore prima di cominciare la lezione, bisogna preparare i muscoli al movimento. Il modo migliore è quello di utilizzare un olio da massaggiare su gambe, braccia e decolleté. Per questa ricetta serviranno 25 ml d’olio di mandorle dolci e 30 ml di olio di macadamia. Mescolateli insieme e per chi vuole può anche aggiungere dell’olio essenziale di bergamotto.

Quindi prendete una noce di prodotto, riscaldatelo tra le mani e partite dalle gambe. Massaggiate il prodotto verso l’alto e fate in modo di far assorbire. Proseguite allo stesso modo per braccia, decolleté e addominali. Quando avrete finito effettuate una doccia fresca, ma non calda e siete pronte per la lezione di Yoga!

Yoga e Cosmesi: Crema burro ultra nutriente

Finita la lezione di Yoga, occorre rilassare nuovamente i muscoli, nutrendo la pelle. Come? Realizzando una crema burro ultra nutriente a base di burro di cocco. Ne abbiamo parlato QUI: tale prodotto, che stimola e idrata la pelle, l’affiancheremo a del gel d’aloe. Basteranno 4 cucchiai di gel d’aloe, 4 di olio di cocco. Infine, per chi vuole può aggiungere anche del burro di Karité (un cucchiaio). Mescolate e lasciate in freezer per 48 ore. Essendo a base di burro è meglio conservare il prodotto in un luogo fresco.

Per utilizzarlo basta spalmarlo con dolcezza su gambe, braccia, decolleté e addominali e aspettare che venga assorbito. Procedete quindi con una normalissima doccia e avrete concluso. Utilizzate la crema ogni qualvolta torniate dalla palestra per avere muscoli sempre tonici e pelle splendente!

Crema rassodante per Yoga e cosmesi

Un altro aiuto nella cura del corpo è l’utilizzo di creme snellenti. Ad esempio, abbiamo parlato di crema snellente per fianchi e addominali anche QUI. Basta utilizzarla anche una volta a settimana ma da far assorbire correttamente sulla pelle.

Per le gambe è lo stesso concetto. Stimolate e massaggiate giornalmente, la ritenzione idrica andrà man mano assorbita. Proprio per tale motivo potete utilizzare la ricetta di cui abbiamo parlato QUI.

Articoli correlati:
Fitness in spiaggia: gli sport da praticare;
Crema rassodante seno;
Come curare e tonificare gli addominali;
Combattere le smagliature con es fisico.

Stay tuned per altre ricette di Yoga e cosmesi!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 22 Dicembre 2017

    […] attività fisica che permette di mantenerci in forma è lo Yoga di cui abbiamo parlato QUI. Naturalmente, anche questo, permette di tonificare tutto il nostro corpo. Gli esercizi sono spesso […]

  2. 16 Febbraio 2018

    […] QUI per altri esercizi dello Yoga! Vi aspettiamo sulla nostra pagina […]

  3. 15 Maggio 2018

    […] QUI abbiamo parlato dello Yoga! Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook! […]