Make up estate 2018: ecco i colori da utilizzare

Per un make up estate 2018 occorrerà utilizzare colori brillanti e leggermente glitterati, in modo tale da risaltare abbronzatura e colorito degli occhi

Make up estate 2018
Fonte: Pixabay

Il make up estate 2018 richiede colori abbastanza brillanti, in modo tale da risaltare non solo il colrito abbronzato della pelle, ma anche occhi e ovviamente tutto il resto. Infatti, con colori ben studiati di ombretto, fondotinta e rossetto. Andiamo a scoprire come.

Make up estate 2018: il fondotinta

In molti make up artists, durante l’estate, sconsigliano l’utilizzo del fondotinta. Il motivo? Riguarda proprio la pelle più sana, lucida e quindi colorita. Se avete la fortuna di avere la pelle del viso abbronzata, potete evitare l’utilizzo del fondotinta, utilizzando il correttore solo su alcuni punti d’imperfezione, e un po’ di cipria.

Per chi invece non può farne a meno utilizzate sempre il fondotinta minerale: assorbe il sebo in eccesso e soprattutto riesce a contrastare leggermente il sudore. Utilizzate anche la cipria per completare e avrete concluso.

Make up estate 2018: l’ombretto

Per l’abbronzatura, occhi chiari o scuri nonché anche tono del viso, vanno valorizzati non solo perché è estate, ma per giocare un po’ con la palette dei colori dai toni più leggeri. Quindi i colori da utilizzare saranno sia glitterati che soprattutto cangianti. Utilizzati ombretto celeste su occhi marroni, color bronzo o marrone su occhi verdi. Sugli occhi marroni vanno bene anche i toni del violetto.

L’arancione va bene anche se fisso e brillante, ma non utilizzate il giallo e prediligete il dorato, ottimo su ogni tipologia di occhio. Evitate trucchi molto pesanti: niente smokey eyes o trucchi troppo elaborati. I vostri cosmetici per il make up dell’estate devono concentrarsi sulla definizione e leggerezza. Ecco perché, oltre all’eyeliner, con tratto sottile, servirà anche la matita nera e mascara (marrone o nero a seconda del colorito delle ciglia).

Make up estate: rossetto

Stessa cosa vale per il rossetto. Evitate di utilizzare colorazioni molto pesanti e cupe, ma prediligete colori più tenui e brillanti. Il rosso è un grande classico, ma il corallo sta bene solo su coloriti più rosati e non mediterranei. Utilizzate anche il bordeaux più tenue, sdrammatizzando con un lucidalabbra glitterato.

In effetti, i lucidalabbra possono essere maggiormente sfruttati. Colorati e vari, vanno bene su ogni possibile make up: da prediligere i colori come rosa antico, rosso e color mattone.

QUI abbiamo parlato del make up a seconda dei colori degli occhi!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares