Ferragosto 2017 in spiaggia: il look da ricreare per la serata

Unghie semplici o rosse? Hair styling? Continuate a leggere per scoprire come acconciavi per Ferragosto 2017 in spiaggia!

Ferragosto 2017 in spiaggia
Fonte: Pixabay

Per il Ferragosto 2017 in spiaggia è essenziale non utilizzare né troppo trucco, né troppo styling. Spiaggia = mare e quindi anche bagno e balli in spiaggia. Per questo bisognerà scegliere il look più semplice e comodo possibile da abbinare a capelli, unghie e trucco altrettanto semplice. Scopriamo come partendo dalle unghie.

Unghie per Ferragosto 2017 in spiaggia

Ferragosto è l’apice dell’estate: mare, sole e spiaggia sono icone della stagione calda. Perché non riportarlo anche sulle unghie? Abbiamo visto QUI delle idee per creare nail art estive totalmente a tema. Riproducendo dunque il mare, stelle marine e decorazioni.

In alternativa vi consigliamo il monocolore, ma tenue e vivace. Optate per l’arancione, l’azzurro o il verde smeraldo. Anche da ripassare con un top coat glitterato. Potete anche ricrearvi uno spunto dell’ultimo minuto cliccando QUI.

Capelli Ferragosto 2017 in spiaggia

Per i capelli non abbiamo dubbi: code alte e chignon. Come abbiamo detto anche QUI infatti, per combattere il caldo è essenziale tirare su i capelli, ma senza tirarli troppo. Quindi se i vostri capelli spessi e crespi danno problemi optate per piccoli codini o code alte. Perché non un foulard? Lasciate che faccia da fascia e legate i capelli in una coda: vi darà un aspetto estivo, ma anche di classe.

In alternativa, per chi ha i capelli fini, il problema non sussiste. Lasciateli sciolti e mossi se potete, ricreando, come abbiamo detto QUI le beach wawes. Nel caso non sopportiate per il troppo caldo, scegliete le trecce morbide.

Make up Ferragosto 2017 in spiagga

In questo caso bisognerà precisare: se il vostro intento è quello di effettuare un bagno di mezzanotte, il trucco va totalmente abolito. Sebbene esista anche quello Waterproof (ne abbiamo parlato QUI) è meglio evitarlo.

Se proprio non volete farne a meno utilizzate un ombretto waterproof molto chiaro (beige o marroncino) e un rossetto. Il rossetto, senza ombra di dubbio andrà via entro un paio d’ore (QUI come farli durare di più). Per l’ombretto, anche se colerà, non si noterà se utilizzerete colori mat oppure glitterati. Evitate eyeliner, mascara e matita kajal. Meno trucco vi permetterà d’avere meno pensieri durante la festa.

Per completare il look usate shorts e top, da abbinare un zainetto pratico e comodo. Continuate a leggere per scoprire cosa portarvi in borsa. 

Articoli correlati:
Trousse per spiaggia;
Olio abbronzante al Sesamo;
Spray anti-zanzare;
Dopo sole lenitivo.

Scriveteci e mostrateci (anche su Facebook) il vostro look Ferragosto 2017 in spiaggia!

0Shares