Trend trucco pop: ecco con quali colori realizzarlo

Il trend trucco pop può essere utilizzato in diverse occasioni. Per feste in maschera, effettuare un make up più vivace e da festa

trend trucco pop

Fonte: Pixabay

Il trend trucco pop è uno dei recenti trend visti anche sulle passerelle. Utilizzando colori molto vivaci, ultra colorati e ben in vista con glitter e eyeliner o mascara contrastanti per un look artistico e originale, basato tutto su forme geometriche. I colori più in voga, nonché utilizzabili anche quest’anno sono il blu, verde, rosso e verge e giallo acido. Andiamo a scoprire qualche idea di trend trucco pop.

Trend trucco pop anni 60

Negli anni 70 il make up consisteva in una palpebra molto definita ma con una stesura d’ombretto molto ampia che andata a corniciare l’occhio in tutta la sua essenza. In questo caso dovrete scegliere un colore pieno ma vivace (come il blu) e stenderlo dalla parte più ampia dell’interno dell’occhio, sfiorando il sopracciglio, e arrivando nell’angolo esterno. Quindi la stesura sarà anche molto alta, ma dovrete fare in modo di renderla piena.

Sottilissima linea di eyeliner nero, mascara e matita solo nella rima inferiore. Il rossetto è nude.

Trend trucco pop con mascara colorati

I mascara colorati sono sempre tantissimi e molteplici e vengono in nostro aiuto anche per questo look. Tuttavia in questo caso sulle palpebre non andrà steso nessun ombretto, anzi: rimanete neutri se non stendendo un ombretto opaco dello stesso colore della vostra carnagione per uniformare.

Fatto questo stendete il vostro mascara sulle ciglia alte e basse, va bene anche un rosso o un viola a seconda del colore dei vostri occhi (leggete QUI). Potete rendere più definiti i vostri occhi con una matita nera nella rima interna e una linea sottilissima di eyeliner sulla rima superiore dell’occhio.

Il rossetto dev’essere nude o al massimo rosato rimanendo sempre sull’opaco per non intaccare il focus sugli occhi.

Trend trucco pop geometrico

Per questo trucco vi servirà l’aiuto di eyeliner colorati e matite per occhi. Dopo aver ovviamente opacizzato la zona prendete l’eyeliner (va bene verde o giallo) e passatelo sulla palpebra dell’occhio: dall’angolo interno (sulla narice) fin a sfiorare il sopracciglio.

Fatto questo prendete una matita blu e passatela, caricando al meglio, nella rima interna dell’occhio. Contornate l’occhio e alla fine passate un mascara nero. All’angolo interno dell’occhio disegnate un pois sulla narice, color rosa. Sulle labbra lasciate un rossetto nude e avrete finito il vostro trend trucco pop.

Cliccate QUI per altri trucchi creativi!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...