Calendario Lunare di Novembre 2017 per la cura di viso, corpo e capelli

Tinta e taglio? E quand’è meglio effettuare la cura del corpo? Continuate a leggere per scoprire i giorni migliori del Calendario Lunare di Novembre 2017!

Calendario lunare di Novembre 2017

Fonte: Pixabay

 

In base alle fasi della luna è possibile creare un Calendario Lunare di Novembre 2017 che gestisca e pesi le vostre cure di bellezza: dai capelli, alla cura del viso, alla depilazione. Questo perché, come abbiamo detto QUI, le fasi della luna possono regolare anche la crescita di peli e capelli e rendere il viso più favorevole all’assorbire creme o trattamenti. Andiamo a scoprire dunque tutti i giorni migliori.

Calendario Lunare di Novembre 2017 per cura dei capelli

Come abbiamo detto QUI, il taglio di capelli dev’essere effettuato ogni 6-7 settimane. La luna deve anche essere sempre crescente e mai calante. I giorni favorevoli per tagliare i capelli sono il 9, 10, 11, 12, 13. Mentre, bisognerà evitare di tagliarli il 16, 17, 18, 26 e 28.

Per il lavaggio è possibile lavarli il 5, 6, 9, 10, 11, 14, 15, 19, 20, 24, 25, 29 e 30. Anche per effettuare colorazioni e tinte come la lawsonia (come abbiamo detto QUI) basterà scegliere tra i giorni 24 e 25.

Calendario Lunare di Novembre 2017: maschere viso

Anche per la cura del viso, trattamenti e maschere, è possibile seguire le fasi della luna crescente. Maschere e trattamenti è possibile realizzarli nei giorni dal 19 al 30 novembre.

Ricordate d’effettuarle sempre durante la mattinata, possibilmente al mattino presto, quando la pelle è ancora “fresca” di sonno, oppure durante la notte per far sì che la pelle assorba del tutto il trattamento.

Calendario Lunare di Novembre 2017: trattamenti per il corpo

Per quanto riguarda il corpo, a livelli di massaggi e assorbimento della pelle è possibile realizzarli nei giorni dal 19 al 30. Cercate sempre di massaggiare al meglio il prodotto per un assorbimento ancora più accurato.

Per la depilazione bisogna procedere con cura, con i trattamenti di cui abbiamo parlato QUI, e le accortezze di cui abbiamo parlato QUI, procedendo nei giorni dal 5 al 17.

Calendario Lunare di Novembre 2017: cura di mani e smalto

Infine, un occhio di riguardo va fatto anche per le mani e la stesura di smalti: smalti o trattamenti sulle mani avranno un migliore risultato se effettuati nelle prime fasi della luna calante. I giorni migliori saranno il 21, 22 e il 23.

Cercate sempre di scegliere colori molto sgargianti per combattere il grigio autunnale. QUI la nail art d’autunno.

Articoli correlati:

Scriveteci per saperne di più sul calendario Lunare di Novembre 2017.
Ci trovate anche sulla pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...