Crema post depilazione con cera d’api e gel d’aloe

Cera d’api, burro di cocco e… continuate a leggere per scoprire come utilizzare la crema post depilazione con cera d’api!

Crema post depilazione

Fonte: Pixabay

 

Ottima dopo la depilazione è la crema post depilazione. Un ottimo prodotto capace di idratare dopo la rasatura è infatti essenziale per non incorrere in puntini rossi o rossori (come abbiamo detto QUI). Inoltre, bisogna procedere sempre con una certa pazienza per far sì che post depilazione non crescano peletti sotto pelle o troppo velocemente. Naturalmente questa crema è adatta sia al corpo che al viso. 

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20-30 minuti
Reperibilità ingredienti: Medio- facile
Difficoltà: Media

Andiamo subito a scoprire come procedere.

Premessa sulla crema post depilazione

Non sottovalutate gli ingredienti: è essenziale, anzi, testare i prodotti prima di creare il composto. Eviterà il dubbio di irritazioni allergiche ai prodotti. Testateli sul polso lasciandoli anche 48 ore sulla pelle.

Se non ci sono reazioni, potete utilizzare i prodotti. Se notate reazioni particolari dopo l’utilizzo, consultate il medico.

Ingredienti per ricreare la crema post depilazione

Cominciate prendendo un contenitore dove conservare la crema. Basta anche un flacone di un vecchio bagnoschiuma. Quindi serviranno anche un cucchiaio di legno e delle ciotoline.

Tra gli ingredienti servono 50 gr di cera d’api (reperibile in erboristeria o nei negozi online); 30 ml di gel d’aloe; 20 ml di olio di cocco e 10 gr di burro di Karité. In aggiunta potete anche addizionare un olio essenziale a scelta. Vi consigliamo fragranze idratanti e lenitive come l’olio essenziale di Vetiver (di cui abbiamo parlato QUI). Quindi procediamo.

Come realizzare la crema post depilazione

Procedete cominciando a mescolare il gel d’aloe con l’olio di cocco. Quando avrete amalgamato il tutto, mettete a fuoco basso la cera d’api. In una ventina di minuti il prodotto si sarà disciolto. Quindi aggiungete il burro di Karité e con l’aiuto del cucchiaio in legno mescolate. A questo punto aggiungete anche il primo composto mentre è ancora sul fuoco. Spegnetelo e continuate a mescolare.

Lasciate a riposare per 5-10 minuti, il tempo che si raffreddi. A questo punto, con l’aiuto di un imbuto se serve, versate il tutto nel flacone che avrete scelto e aggiungete 5-6 gocce d’oe di Vetiver. E avete concluso!

Conservazione e utilizzo della crema post depilazione

Ricordate che il composto sarà molto più denso quando si sarà raffreddato, perciò non conservate in luoghi freschi, ma prediligete posti a temperature ambiente. Il suo effetto denso permetterà un’alta idratazione della pelle.

Quindi per l’utilizzo post rasatura, prendete una noce di prodotto e distribuite sulla zona. Massaggiate fino a far assorbire il prodotto. La pelle sarà molto reattiva ma verrà idratata dall’effetto dell’aloe e dell’olio di cocco. Effettuate il passaggio per due-tre volte se serve, quindi risciacquate. La vostra pelle sarà limpida e liscia!

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete altre ricette della crema post depilazione!
Le migliori proposte verranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...