Trucco soft per occhi marroni: valorizziamo gli occhi scuri!

Per realizzare un trucco soft per occhi marroni bisognerà utilizzare colorazioni in grado di risaltare il colorito di pelle ed occhi

Trucco soft per occhi marroni

Fonte: Pixabay

Il trucco soft per occhi marroni può essere un ottimo modo per realizzare un make up da giorno per il lavoro. In realtà se corredato da glitter ben evidenti, può diventare anche un’ottima opzione per occasioni eleganti come matrimoni o feste. Per ricrearlo bastano pochi cosmetici.

Base per trucco soft per occhi marroni

Per cominciare a realizzare il trucco soft bisognerà utilizzare una tonalità di BB Cream o fondotinta capace di rendere il colorito più naturale possibile. Proprio per questo vi consigliamo un fondotinta rosato o rosa naturale da stendere con un pennello nelle zone critiche, da opacizzare con la spugnetta nei contorni.

Sempre sul viso bisognerà effettuare un contouring sulle guance, mascelle e fronte da stendere con un pennello o da rendere più naturale con la stessa spugnetta. Mentre l’illuminante va steso sul naso, sul contorno superiore delle labbra e sugli zigomi. Rendete quest’ultimo prodotto quasi impercettibile sfumandolo al meglio. Sulle gote utilizzate un rosa vivo, da sfumare più che potete. Opacizzate con la cipria translucida e passate agli occhi.

Come truccare gli occhi per un trucco soft per occhi marroni

Passando agli occhi coprite al meglio le occhiaie con CC Cream o correttori colorati (QUI come utilizzarli). Fatto questo opacizzate con il baking (QUI) e partite stendendo l’ombretto rosato su tutta la palpebra. Utilizzate il pennellino piatto, quindi procedete prendendo dell’ombretto marroncino da sfumare da metà palpebra mobile fino all’angolo esterno dell’occhio.

Corredate passando l’ombretto anche nella rima inferiore dell’occhio con ombretto rosa dall’angolo interno e ombretto marrone dall’angolo esterno. Quindi ponete un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Fatto questo prendete l’eyeliner marrone e disegnate una linea stretta senza linguetta in corrispondenza delle ciglia superiori. Matita marrone nella rima inferiore e abbondante mascara nero solo sulle ciglia superiori. Con l’illuminate curate l’arcata sopraccigliare e le sopracciglia, perfezionandole con una matita per sopracciglia. Concludiamo passando alle labbra.

Labbra per trucco soft per occhi marroni

Per concludere passate alle labbra. Idratatele bene con un buon burrocacao e, utilizzando una matita per labbra contornate tutta la zona cercando di sfumare il colore verso l’interno. Come colore potrete utilizzare un rosa antico o un rosso cupo. Anche un malva va bene ma evitate colori troppo accesi, potrebbero contrastare in un trucco giorno.

Infine, per concludere, passate il rossetto sulle labbra riempiendole del tutto. Opacizzate con la cipria per renderlo mat per terminare il trucco soft per occhi marroni.

Per rendere il trucco giorno un trucco da sera, utilizzate glitter sulle palpebre!

Per valorizzare i vostri occhi marroni, QUI troverete come fare!

Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...