Skincare estate: come trattare viso e corpo

Sia la pelle del viso sia la pelle del corpo hanno costantemente bisogno di una buona skincare estate che sia capace di mantenere la pelle fresca e sana per tutta l’estate

Skincare estate
Fonte: Pixabay

La pelle di corpo e viso va mantenuta sempre sana e fresca durante la stagione calda attraverso una skincare estate ben precisa. Sole e calore non fanno altro che seccare la pelle, avendo pelle secca e arida.

Soprattutto quando esposta al sole o sottoposta ad alte temperatura succube anche del sudore, dev’essere compensata e idratata con prodotti efficaci e che mirino ad una pelle liscia e fresca. Andiamo a scoprire come fare.

Skincare estate: scrub

Lo scrub va effettuato costantemente e quotidianamente al fine di eliminare la pelle secca e le cellule morte. Tuttavia, vanno utilizzati prodotti altamente idratanti sia per il viso, sia per il corpo.

Tra gli ingredienti più utilizzati è possibile utilizzare olio di macadamia, altamente leggero e nutriente, e 50 gr di fiocchi d’avena frullati. Applicato sul viso, va massaggiato su tutta la zona e quindi risciacquato con cura.

Va effettuato almeno una volta a settimana.

Skincare estate: idratazione

A prescindere, la parola chiave per la skincare estate da utilizzare sarà idratazione. Quindi utilizzate prodotti che abbiano di base ingredienti idratanti. Tra questi uno degli ingredienti da utilizzare è il gel d’aloe vera. Utilizzatelo come aggiuntivo alle vostre creme giornaliere, sia per il corpo che per il viso. Oppure potete anche utilizzarlo come unica crema ma senza esagerare. Poiché il gel d’aloe tende a seccare la plele a lungo andare.

In aggiunta potete utilizzare olio di cocco, altamente protettivo avendo un grado di SPF di circa 7.8 o l’olio d’oliva, filtrante ma nutritivo per proteggere la pelle dal sole.

Skincare estate: i prodotti da usare

Ricordandovi che i prodotti da utilizzare devono essere sempre pochi ma buoni, bisogna anche pensare che è meglio utilizzare creme leggere e senza troppi ingredienti. Il tutto per aiutare la pelle ad una rigenerazione più naturale.

Ricordate che andranno utilizzati sempre prodotti che proteggano la pelle dai raggi solari, come una protezione solare. Quindi scegliete creme adatte allo scopo. Soprattutto per il viso, utilizzate prodotti che siano adatti per la mattina e per la sera, cercando di mantenere costanza e attenzione.

Skincare estate: abitudini da mantenere

Infine, non dimenticate di utilizzare sempre costanza nel trattamento di viso e corpo. Abbinate scrub assieme ad una pulizia viso (sebbene più delicata), con uno scrub corpo e idratazione. Ricordate d’utilizzare sempre ad uno stesso orario le creme e di mantenere sempre accortezze a questi riguardi.

Anche se siete in vacanza, non dovete dimenticare nessuna abitudine ai fini di mantenere la vostra pelle sana e idratata anche con l’abbronzatura. Rispettando questi canoni, noterete miglioramenti con una pelle splendida e idratata!

QUI abbiamo parlato del gel rinfrescante!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares