Trattamenti viso a base di melone

Scegliere i trattamenti a base di melone per l’estate è un ottimo modo per trattare il viso con le preziose vitamine della frutta

Trattamenti viso a base di melone
Fonte: Pixabay

 La frutta estiva sta per abbandonare le vostre tavole, ma non è troppo tardi per utilizzarla come trattamento di bellezza. Oggi infatti il melone vogliamo utilizzarlo come trattamenti viso a base di melone! Amico della pelle, per l’alta percentuale di acqua, il melone per di più, contiene sostanza preziose come le vitamine A, B e C presenti nella frutta.

Tutte voi, amiche appassionate di bellezza, saprete sicuramente quanto queste vitamine sino importante per la salute dell’epidermide. Nonché la maggior parte delle creme in commercio le contengono, perché capaci di restituire luminosità e bellezza alla pelle.
Il melone infatti, svolge un’efficace azione idratante, lenitiva e rinfrescante. Per questo vogliamo darvi qualche ricetta per trattamento viso a base di melone come trattamento di bellezza.

Trattamenti viso: ricetta 1

– ¼ melone biologico
– latte in polvere

Per quanto riguarda il melone, tagliate a pezzi un quarto di melone biologico e riducetelo in purea con una forchetta. Dopodiché unite qualche cucchiaio di latte in polvere e lavorate fino ad ottenere una crema densa. Quindi applicate il composto sul viso, lasciate in posa per 20 minuti e, in seguito, risciacquate con cura con acqua tiepida.

Trattamenti viso a base di melone: ricetta 2

– ¼ di melone
– 1 cucchiaino di olio di albicocca
– argilla

Prendete la polpa di ¼ di melone, frullatetela e aggiungete un cucchiaino di olio di albicocca. Mescolate poco alla volta al composto dell’argilla, fino a quando non avrà una consistenza piuttosto compatta. Applicate sul viso pulito e asciutto e lasciate agire per una ventina di minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Trattamenti viso a base di melone: ricetta 3

– ¼ di melone
– un cucchiaio da minestra di yogurt bianco intero
– un tuorlo d’uovo
– qualche goccia di olio essenziale di lavanda, rosa o camomilla

La pelle del viso è irritata e avvertire una fastidiosa sensazione di bruciore? Ecco la maschera che fa per voi. Riducete il melone in purea e mescolate con tutti gli altri ingredienti. Distribuite sul viso e lasciate in posa per 20 minuti, quindi risciacquate.

La bellezza con il melone inizia nel reparto frutta!

Autore: Annamaria

2Shares