Bellezza in rosso: rossetto e moda

La bellezza in rosso per l’inverno 2016-2017. Il colore sarà infatti la tinta da sfruttare per make up, capelli e non solo 

Bellezza in rosso

Fonte: Pixabay

L’estate volge al termine e sei triste perché dovrai dimenticarti dei colori? Tranquilla! L’inverno 2016 -2017 sarà con la bellezza con il rosso, protagonista assoluto e alleato della tua bellezza. Abiti, accessori e cosmetici ti aiuteranno a tirare fuori positività e grinta. Il rosso infatti non è solo il colore delle rose e dell’amore, il rosso simboleggia vitalità, energia, azione, entusiasmo e altro ancora.

Cosa aspetti? Inaugura il tuo shopping invernale con prodotti di bellezza per il make-up.
Via libera a ombretti, lipgloss, rossetti e matite labbra e eye-liner rigorosamente rossi.
Paura di sbagliare? Impossibile! Sono talmente tante le sfumature del rosso che troverai sicuramente quello più adatto al tuo incarnato e al colore di occhi e capelli. Crea uno stile personale e alla moda. Quest’inverno, infatti, la bellezza si tinge di rosso!
Prima però qualche consiglio:l’uso errato del rosso nel make-up potrebbe dare vita a un inquietante effetto vampiro!

Il rosso: pro e contro

– Il rossetto rosso, ad esempio, deve essere scelto tenendo conto del colore naturale delle tue labbra. Tendono al violaceo? Punta sulle tonalità fredde, stanno benissimo a chi ha una chioma castana o biondo freddo. Hai le labbra rosso corallo? Per te i toni caldi del corallo e del vermiglio sono perfette se hai la pelle ambrata e i capelli biondo oro.

Attenzione anche alla forma delle labbra: scegli rossetti opachi se hai una bocca carnosa, punta sui gloss dalle tinte più chiare per ingrandire labbra sottili e delineale con una matita se i contorni sono irregolari.
Evita i rossi accesi se i tuoi denti non sono bianchissimi. In questo caso punta sul porpora, il magenta o il fucsia.

L’ombretto per l’inverno? Sfumarlo se vuoi evitare l’effetto Twilight!

Le regole sono simili a quelle descritte per il rossetto: toni aranciati per pelli chiare e capelli rossi, rame o biondo oro, rosati per le carnagioni olivastre, mattone per le castane, le bionde e le rosse con un incarnato chiaro, bordeaux per chi ha chiome scure. La bellezza dei tuoi occhi sarà in primo piano.

– Dimenticavo anche lo smalto deve essere rigorosamente rosso! Preserva la salute delle tue unghie. Scegli uno smalto in grado di unire alla brillantezza del colore il nutrimento che solo gli ingredienti naturali ti possono garantire. La bellezza e la salute delle tue mani non passerà inosservata

Autore: Annamaria

Potrebbero interessarti anche...