Nail art Festa della donna 2018: le idee da realizzare

Come nail art festa della donna 2018 è possibile realizzare fantasie tenui, audaci o romantiche. Per questo serviranno non solo colori pastello, ma anche colorazioni più calde

nail art festa della donna 2018

Fonte: Pixabay

 

Tra le idee nail art festa della donna 2018 ci sarebbero tante tipologie di nail art da realizzare. Solitamente, in quest’occasione, si festeggia la femminilità e la propria bellezza, anche attraverso serate con amiche all’insegna della festa. Per questo, per l’occasione, anche le unghie vanno vestite con femminilità e bellezza.

Nail art Festa della donna 2018: smalti scuri

Non c’è niente di più femminile e fine dei colori scuri sulle unghie corte. Sebbene non siano look adatti per l’inizio della primavera e neanche per una festività piena di vivacità, gli smalti scuri possono donare un aspetto di fierezza, femminilità ed eleganza quasi impareggiabile.

QUI abbiamo parlato degli smalti scuri, come il nero o anche il bordeaux, che vanno però utilizzati in total look e con l’aiuto del top coat gel. Potete anche alternare i due colori per ricreare una nail art unica e irripetibile, ma evitate di utilizzare stickers bianchi o fantasie varie. In aggiunta evitando di utilizzare anche il top coat mat per non far diventare troppo seriosa la nail art.

Nail art Festa della Donna 2018: colori tenui

Un’altra scelta per una nail art all’insegna dell’8 marzo è l’utilizzo di colori tenui e pastello. Come abbiamo detto QUI i colori pastello vanno benissimo per occasioni anche più fini ma alla portata di tutti i giorni. In questo caso vi consigliamo d’utilizzare colori che richiamano la primavera come il celeste, il verde acqua oppure anche il rosa confetto.

Abbinateli con top coat in gel o in alternativa con top coat glitter. Soprattutto l’azzurro in monocolore può essere utilizzato con pigmenti cangianti per realizzare uno stile unico. Perché poi non utilizzare l’aranciato con una nail art in pizzo come QUESTA?

Nail art Festa della Donna 2018: utilizzate gli stickers

Mentre, dando più adito al colore, alla vivacità e alla fantasia, potete anche realizzare una water marble, ne abbiamo parlato QUI, da abbinare con stickers neri all’insegna di fiori, cuoricini o stencil in nero. Quindi prenderà ancora più risalto se utilizzate colorazioni fluo.
Potete anche puntare ad una dry brush nail art (ne abbiamo parlato QUI) con colori come rosso o blu. Noterete come in pochi minuti ricreerete una nuance completamente nuova ma vivacissima.

In alternativa? Provate le dite zuccherate come nail art Festa della donna 2018. Ne abbiamo parlato QUI.

Mentre QUI potrete scoprire una nail art con fiorellini in attesa della primavera!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...