Acconciature Halloween: le idee da ricreare

Da strega, diavolo o… continuate a leggere per scoprire qualche idea per Acconciature Halloween!

Acconciature Halloween
Fonte: Pixabay

 

Halloween si avvicina. Ora che avete comprato il vostro costume vi servono delle acconciature Halloween capace di stupire davvero i propri amici. Accessori troppo banali rischierebbero di far sembrare la vostra maschera davvero comune o di poco conto. E per cosa optare? Parrucche? Extension? Spray colorati? Continuate a leggere per scoprire qualche idea veloce e pratica!

Acconciature Halloween: capelli da fata

Se avete ricreato un look da strega dei boschi, folletto, fatina o similari, a completare il vostro outfit servirà un’acconciatura un po’ dark ma allo stesso tempo luminosa.

Cotonate i capelli che dovrebbero essere sempre sciolti. Cercate di fare un’acconciatura vaporosa e di aggiungere un piccolo tocco di colore blu con lo spray per capelli. Verde se siete una fatina dei boschi, blu per una fatina argentata. Avete i capelli molto chiari? Meglio!
Se non volete colorare i capelli lasciate i capelli frisé e dettagli floreali con farfalle, cerchietti e colori che richiamano la natura!

Acconciature Halloween 2017: Capelli da strega malefica

Un grande classico, certo, ma perché non renderlo meno banale? Procete dividendo la chioma in due codini alti equidistanti. Procedete cotonando un po’ attorno ai codini. Dopodiché, prendete dei bigodini di spugna e cercate di renderli allungati verso il basso come a formare due coni. Puntellateli sulla testa con dei ferrettini, quindi avvolgeteci attorno i codini, come a formare un cono al contrario. Fissate tutto con lacca e ferrettini. Mica male, vero?

Per i capelli corti (sulle spalle) vi conviene utilizzare acconciature due chignon anziché due codini, da cotonare più che potete. Capelli cortissimi? Spray rosso è d’obbligo!

Acconciature Halloween 2017: bambola assassina

La bambola assassina è uno dei personaggi che va per la maggiore durante le feste in maschera. Per realizzarlo bastano solo pochi dettagli. Cominciate rendendo cotonati i vostri capelli. Possibilmente cercate di ricreare una finta frangetta in avanti. Appiattite i capelli sulla parte alta della testa con gel o lacca. Quindi dividete in due parti. Cominciate così a ricreare morbide trecce olandesi, quindi abbastanza ampie. Per ogni asola, fatevi aiutare dalla lacca o dal gel per non far fuori uscire i capelli più corti. Concludete il tutto con due elastici neri da coprire con due nastrini colorati con il fiocco.

In alternativa potete ricreare perfetti boccoli utilizzando il ferro per ricci, oppure il metodo ricci twist di cui abbiamo parlato QUI.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete altre idee per acconciature Halloween 2017!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Acconciature Halloween: le idee da ricreare”

I commenti sono chiusi.