Make up aggressive: ecco come realizzarlo

Effettuare un make up aggressive richiede l’utilizzo di prodotti cosmetici che mirino a rendere lo sguardo più audace e più ammaliante

Make up aggressive
Fonte: Pixabay

Il make up audace è un ottimo make up da utilizzare per uscite serali o serate in discoteca. Naturalmente, per effettuarlo, bisognerà utilizzare cosmetici con tutte le tonalità del nero, glitter e, sulle labbra un rossetto molto sgargiante.

Base per make up aggressive

Per questo trucco cercate di realizzare una base omogenea rosata. Stendete dunque il fondotinta con una spugnetta umida, curando anche il contorno della fronte sull’attaccatura dei capelli. Curate soprattutto i vostri punti critici evitando però brufoli e macchie della pelle.

Tali punti andremo a correggerli con correttori colorati o correttore ultra coprente. Ne abbiamo parlato QUI. Curato tale dettaglio, passate al contouring: sulla fronte utilizzate la terra lungo la corona dei capelli, sulle tempie e lungo le guance. Sfumate bene e aggiungete dell’illuminante solo sugli zigomi e sull’arcata sopracciglia. Blush molto chiaro sulle guance e stendete della cipria per concludere. Fatto questo passate al punto focale: gli occhi.

Occhi per make up aggressive

Per ciò che concerne gli occhi, ne faremo il punto focale. Partiamo coprendo le occhiaie, sempre con l’aiuto dei correttori colorati. Fatto questo prendete un ombretto beige da stendere su tutta la palpebra con un pennellino. Utilizzate poi un pennellino da sfumatura per stendere un ombretto marrone nella piega dell’occhio. Sfumate al meglio e passate all’ombretto nero. Stendetelo solo sulla palpebra mobile dell’occhio pigiando bene l’ombretto, quindi con dei pigmenti glitter utilizzate del primer occhi per premerli sulla palpebra.

Quando sarete contenti del risultato, utilizzate una matita nera tra le rime degli occhi e sfumatela con uno sfumino nero, accentuando, per chi voglia un trucco più drammatico, con lo stesso ombretto nero.

Concludete effettuando una lunga linea d’eyeliner con una virgola abbastanza pronunciata sugli occhi e molto mascara. Le sopracciglia possono essere definite con una matita per sopracciglia ma senza eccedere troppo. Concluso con gli occhi possiamo terminare con le labbra.

Labbra per make up aggressive

Sulle labbra, avendo già accentuato particolarmente gli occhi, ci manterremo molto neutri optando, però, per un colore che dia molto contrasto. Tra questi il rosso classico. Cercate però di utilizzare un rossetto matte e non lucido, per non rendere il trucco troppo forte.
Come colori in alternativa va bene anche un arancione molto tenue. Se proprio non potete fare a meno del tono lucido, un rosato pesca sulle labbra che richiami il tono del blush.

QUI abbiamo realizzato un make up per l’inverno!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares