Consigli pratici per avere sempre una pelle luminosa

Dalla beauty routine quotidiana alla dieta ricca di vitamine, sono tante le attenzioni da avere per far risplendere la pelle di salute e bellezza.  A qualsiasi età è un desiderio comune contare su un viso fresco e luminoso, ma indipendentemente dalle esigenze individuali. Ci sono consigli che tutti possono seguire per migliorare l’aspetto del proprio viso e renderlo più vitale e sano.

Depurazione al primo posto

La pelle risente più di quanto non si tenda a credere dei disordini alimentari e delle cattive abitudini che si possono seguire. L’assunzione di zuccheri o alcol in eccesso spegne e ingrigisce il colorito del viso e accentua borse e occhiaie rendendo la pelle visibilmente meno tonica e fresca.

Per evitare di incorrere in conseguenze di questo genere è bene ridurre o eliminare zuccheri, alcol e sale cercando di bere molto. Mantenere una dieta variata e sana, ricca di frutta e verdura, vitamine e antiossidanti.

Un buon consiglio è bere appena svegli, a digiuno, due bicchieri di acqua tiepida con limone.

Tempo al riposo

Può sembrare scontato ma è essenziale garantirsi le giuste ore di riposo ed evitare di accumulare stress e tensione puntando a un sonno regolare ogni notte. Non si tratta soltanto di una buona abitudine utile ad evitare e previene la formazione di borse e occhiaie che appesantiscono lo sguardo. È molto di più.

Durante la notte, infatti, il corpo attiva tutte le proprie capacità riparatrici con effetti visibili soprattutto sull’epidermide. Non è un caso che al risveglio, se si è riusciti ad avere un sonno quieto e tranquillo ci si ritrovi una pelle rilassata e distesa, immediatamente più bella. La stanchezza segna il volto e alleviarla è il modo migliore per rendere il viso più luminoso e riposato.

Scrub e idratante

Una buona abitudine, consigliata per puntare su una pelle sempre al meglio è effettuare costantemente uno scrub. Una o due volte a settimana, fatta eccezione per pelli estremamente delicate o con esigenze specifiche, è il ritmo giusto per esfoliare la pelle rigenerandola in profondità.

Lo scrub libera l’epidermide dalle cellule morte, depura i pori e garantisce alla pelle una buona ossigenazione stimolano il turnover cellulare e mantenendo al viso un aspetto giovane e radioso. 

Altro passaggio fondamentale, must di ogni skincare quotidiana, è l’idratazione. 

La pelle ne ha assoluto bisogno ogni giorno e un buon prodotto idratante la protegge e ne mantiene il tono, assicurando un aspetto sodo ed elastico che aiuta la pelle a risplendere. 

Senza il giusto apporto idrico, l’epidermide si può disidratare e apparire immediatamente tirata, secca, tirata e sciupata. La mancanza di idratazione favorisce anche l’insorgenza di rughe e segni del tempo. 

Vichy ha messo a punto una serie di trattamenti specifici per i diversi tipi di pelle. I prodotti hanno formulazioni avanzate, specifiche per ogni esigenza e mirano tutti a mantenere la pelle equilibrata .

Non resta che scegliere la soluzione migliore per ciascuno.

Potrebbero interessarti anche...