Abbronzatura spray come funziona?

Se ne parla tantissimo durante l’estate, serve per prolungare il colorito della pelle quando arriva l’autunno. L’abbronzatura spray è una soluzione ideale per chi voglia sfoggiare una perfetta tintarella anche in mancanza di una abbronzatura effettiva. Oggi poi sono davvero tantissimi i prodotti a disposizione per imitare al meglio l’abbronzatura, e spesso resistono anche all’acqua. 

Dopo tanti mesi di inverno la pelle assume un colorito pallido e talora anche giallastro, non del tutto sano . Abbronzarsi senza esporsi al sole è possibile usando questa soluzione veloce ed economica tratta dal Blog di Estetica e Benessere www.blogesteticaebenessere.it.

abbronzatura spry

Se volete eliminare il pallore dell’inverno e sfoggiare una pelle da estate ai Caraibi, l’abbronzatura spray è la migliore soluzione in assoluto. Si tratta di un trattamento cosmetico a base di DHA cioè un estratto naturale di canna da zucchero. Questo prodotto riesce a scurire la sostanza che si trova sulla parte superficiale della pelle, cioè la cheratina. Non si tratta quindi di un prodotto che stimola la melanina, e non può proteggere dai raggi del sole. Infatti bisogna specificare che i prodotti per l’abbronzatura spray non sostituiscono in alcun modo le creme per tutelare la pelle dai raggi UVA ed UVB. Si tratta solo di un prodotto cosmetico che trucca la pelle in modo duraturo, per chi vuole sfoggiare una tintarella dell’ultimo minuto anche se è mesi che non va in spiaggia. 

Questo prodotto ha un prezzo abbastanza contenuto (si aggira sui 20 euro), è semplice da applicare e sicuro specie se si opta per prodotti di altissima qualità cosmetica. In genere non dà problemi neppure alle pelli delicate purché sia atossico ed anallergico e ben tollerato dalle pelli sensibili. 

L’abbronzatura spray, che cosa sapere 

Regalarsi una tintarella perfetta con una seduta di abbronzatura spray è in effetti il sogno di tutti. Grazie a questo prodotto naturale e sicuro si può ottenere con qualche accortezza un colore naturale e ben definito sulla pelle. 

Quanto dura l’abbronzatura spray? Questo prodotto dura sulla pelle per circa 4 o 5 giorni, dipende anche dal tipo e dalla marca. Dopo di che svanisce del tutto, a causa del fatto che la nostra pelle continua a cambiare. 

L’abbronzatura spray è un trattamento sicuro e non dannoso, purché prima della seduta si effettui l’esfoliazione della pelle e si indossino indumenti comodi per non sfregare troppo la cute.

Una volta applicata l’abbronzatura spray bisogna attendere almeno 6 ore prima di fare la doccia, o fare sport, e bisogna mantenere la pelle sempre idratata. 

La scelta del prodotto deve necessariamente orientarsi per un’abbronzatura spray di alta qualità. Infatti i prodotti di scarsa qualità possono creare macchie sulla pelle o un colorito che tende più all’arancione che non ad una bella intensa abbronzatura. 

Il costo totale dell’applicazione dell’abbronzatura spray nei centri estetici? Difficilmente supera i 50 euro, e quindi è davvero alla portata di tutti. Questo prodotto può rivoluzionare la vostra abbronzatura in spiaggia e non stupisce che dagli USA sia giunto rapidamente anche in Europa per donare un colorito sano, abbronzato ed omogeneo alla pelle. 

Potrebbero interessarti anche...