Trucco Halloween 2019: ecco qualche idea spaventosa

Come trucco Halloween 2019 vi proponiamo alternative da riprodurre in maniera pratica e veloce, ma d’effetto. Tra le tante, immancabili saranno le lenti a contatto scure

Trucco halloween
Fonte: Pixabay

Con ragnatele disegnate, occhi bendati, ferite visibili sul viso. È così che ci si prepara un trucco halloween 2019. Per quest’anno, infatti, la festa in maschera più attesa dell’anno, basta prepararsi per tempo scegliendo però trucchi a dir poco eccezionali ma anche make up paurosi. La parola chiave? Spaventoso. Di seguito vi proponiamo alcune particolari idee.

Trucco spaventoso: vittima di un vampiro

Per questo trucco molto semplice, innanzitutto basterà stendere sul viso un fondotinta, cipria o tono molto cinereo sul viso. Vanno bene anche i rosa molto chiari, il tutto per creare un tono pallido sul viso, andando a sottolineare i lineamenti. In effetti, una volta ricoperto tutto il viso, passate agli occhi prendendo un ombretto nero. Quindi sfumando sulla palpebra fissa (al di sotto delle sopracciglia) e sulle occhiaie.

Ricoprite per bene, ma sfumando poi sullo zigomo e sulle sopracciglia. Quindi sfumate anche leggermente sulle gote, per ottenere uno sguardo più vacuo. Rossetto nero sulle labbra e disegnate una piccola goccia di sangue che scende dal bordo delle labbra e nei dintorni. Quindi passate il tutto con la cipria. Completate la maschera con un outfit con abiti gotici e/o vellutati. Il risultato terrorizzante è assicurato!

Trucco da killer con bocca cucita

Il make up in questione ha bisogno di più cosmetici poiché si dovrà ricreare lo sguardo incattivito e soprattutto emaciato. Dunque partiamo con lo sguardo pallido con un fondotinta o crema viso per trucco. Quindi con ombretto, fard e terra create ombreggiature sia sulla parte alta della fronte, sia dagli occhi (palpebre, occhiaie e angolo interno), sia sulle labbra. cercate di creare macchie come fossero grossi ematomi, quindi opacizzate con la cipria. Accuminate le sopracciglia disegnandole con un angolo esterno molto alto e un angolo interno molto basso.

Sottolineate le ciglia con matita nera ed eyeliner, quindi passate alle labbra. disegnate una lunga linea che vada da guancia a guancia, aiutatevi con la matita ed eyeliner nero. Quindi cominciate a disegnare i punti di sutura, storti, superficiali. Potete anche disegnarne sulle labbra, ma senza farlo sembrare esagerato. Quindi, attorno ai punti, utilizzate ombretti e rossetti rossi per renderli veritieri. Cercate di creare anche labbra sanguinolente, disegnando dei rossori anche sugli angoli delle labbra. fatto questo, aggiungete anche delle lenti azzurre e avrete concluso.

Make up suora raccapricciante

Sta assolutamente andando per la maggiore e risulta essere anche un trucco halloween abbastanza semplice da realizzare. La suora mostruosa, presa da qualche film recentemente uscito nelle sale, può essere ricreata dapprima con il costume adatto. Dopodiché potrete ricreare una maschera molto più dettagliata partendo proprio dal viso. Bisogna renderlo grinzoso, malandato, invecchiato. Cominciate a ricreare un colorito più spento, più opaco.

Con l’aiuto di un pennello per fard, assieme a pennellino sottilissimo ed eyeliner, cominciate a creare piccole rughe sul viso, abbastanza profonde. Sfumate col pennello per renderle più veritiere, quindi opacizzate con la cipria. Per gli occhi impiegate la terra per rendere lo sguardo più intenso e pauroso. Fate lo stesso lavoro anche sulle labbra. quindi rendete le sopracciglia più alte. Infine, anche in questo caso, potrete sfruttare le lenti a contatto colorate. Meglio nere, per rendere lo sguardo più cupo. Quindi la vostra maschera di Halloween è conclusa.

QUI per le idee last minute di halloween

0Shares