Come curare i capelli di notte: ecco le pratiche da seguire

Curare i capelli di notte è una delle pratiche da mantenere per avere capelli più sani e forti. Naturalmente servono pochissimi dettagli e soprattutto pochi rimedi

curare i capelli di notte

Fonte: Pixabay

Con il “curare i capelli di notte” s’intendono una serie di pratiche da seguire capaci di mantenere i capelli più lucidi e sani senza bisogno del parrucchiere. Chi tiene molto alla propria chioma, e anche tra le più esperte, sanno che i capelli possono disordinarsi anche di notte se non mantenuti correttamente e soprattutto sporcarsi di più.

Tuttavia, un modo c’è per non stressarli anche di notte.

Curare i capelli di notte con turbanti o trecce

Un modo per evitare che si sporchino è con l’utilizzo di trecce poco strette ma che li mantengano in ordine. Una volta pettinati potete scegliere di fare trecce laterali o un’unica lunga treccia sul retro da legare con elastici morbidi. Questo vale per chi ha capelli lisci o mediamente lisci.

Per le ricce, per evitare che i capelli si sporchino, c’è bisogno dell’utilizzo di un turbante. Sono in vendita anche nei negozi di tutto per la casa: basta indossarlo prima di andare a dormire avendone premura di tenerli per tutta la notte. In alternativa? 4 codini su tutta la testa.

Curare i capelli di notte: pettinarli prima di dormire

Sebbene possa sembrare quasi una banalità, è di grande importanza pettinare i capelli prima di dormire. Spazzola o pettine sono la scelta giusta e vanno pettinati da sopra verso il basso e a testa in giù.

Evitate di esagerare: se pettinati troppo le punte potrebbero spezzarsi. Bastano poche passate e leggere, giusto per districare i nodi.

Curare i capelli di notte: massaggi

Infine, come abbiamo detto QUI, massaggiare i capell prima d andare a dormire, stimola la crescita dei capelli e li porta ad un rinnovamento.

Infatti come bisognerebbe massaggiare lo scalpo a testa in giù per 5-10 minuti. aggiungendo anche dell’olio di ricino a gocce per stimolare nuovamente.

QUI abbiamo parlato di come curare i capelli con le erbe ayurvediche!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...