Idee Make up viso under 18: il trucco per la primavera

Tra le idee make up viso under 18 è possibile utilizzare ombretti leggeri, mascara, rossetti ma senza esagerare troppo con le colorazioni

Idee make up viso under 18

Fonte: Pixabay

Molteplici sono le idee make up viso under 18 da realizzare per festeggiare l’entrata della primavera. Il sole, i fiori, il bel tempo devono anche essere intravisti sul viso, dando l’opportunità ai colori di rendere il viso più luminoso. Andiamo a scoprire qualche idea

Idee make up viso under 18: aranciato

Per questo make up bisognerà illuminare gli occhi verdi o marroni con l’arancione. Cercate di rendere la pelle omogenea con un fondotinta luminoso. Dopodiché, dopo aver coperto le occhiaie, procedete con un ombretto arancione e stendetelo lungo la palpebra fissa. Potete utilzizare anche un ombretto glitterato. Dopodiché, portate l’ombretto sotto la rima dell’occhio.

Qui, prendendo un ombretto più chiaro, effettuate un bel punto luce. A questo punto procedete passando una matita marrone all’interno dell’occhio, lungo le ciglia. Con un eyeliner marrone, sottolineate le ciglia superiori. Blush pesca sulle gote, rossetto malva sulle labbra.

Idee make up viso under 18: celeste e verde

Celeste e verde sono tra i primi colori che vengono associati alla primavera. Possono essere utilizzati anche sulle iridi verdi/azzurre per risaltarne la colorazioni. Per utilizzarli, dopo aver steso il fondotinta omogeneamente, stendete un ombretto celeste sull’angolo esterno dell’occhio, contornando anche la rima inferiore dell’occhio. Fatto questo, nell’angolo interno, prendete un verde pastello e sfumatelo fin sotto la rima interna dell’occhio.

Con un pennellino da sfumatura cercate di amalgamare i colori. Potete anche sottolineare le ciglia con una matita nera o marrone a seconda della tonalità che desiderate, sottolineandole con un mascara dello stesso tono. Se volete però creare una finta linea di eyeliner che dia profondità al vostro sguardo, prendete un ombretto marrone da sfumare lungo le ciglia come un eyeliner. Blush rosa non troppo evidente, rimanendo nude o rosato leggero sulle labbra.

Idee make up viso under 18: arcobaleno

Abbiamo parlato dell’ombretto arcobaleno anche QUI ed è anche uno dei make up più adatti per l’occasione. Stendete fondotinta e correttore e procedete prendendo sempre poco ombretto. Naturalmente potete anche solo realizzare un filo di eyeliner arcobaleno, spesso ma d’effetto, sfumando gli ombretti o i pigmenti su un eyeliner bianco.

Per completare il tutto potete utilizzare un rossetto nude, evitando di rimanere ben evidenti.

QUI abbiamo parlato del make up a seconda del colore degli occhi!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...