Halloween make up: ecco alcuni spunti da sfruttare

Come trucco Halloween è possibile optare per diverse maschere da realizzare completamente fai da te anche per i bambini

Halloween make up
Fonte: Pixabay

Molteplici e differenti possono essere gli Halloween make up da applicare anche durante una festa in maschera. In effetti, sebbene sia ancora definitivamente presto per il 31 ottobre, l’estate può far nascere anche feste in maschera. Per questo, di seguito, troverete alcune brevi e facili proposte. Da realizzare completamente con pochi trucchi. Ma l’unico vero occorrente è la vostra creatività.

Halloween Make up: fata madrina

Per ricreare un look da fata madrina ovviamente si possono impiegare colori semplici, dettati da colori vivaci e armoniosi. Innanzitutto vi occorrerà fondotinta e cipria. Uniformate la vostra pelle, quindi create gote rosate e luminescenti con l’illuminante. A questo punto rivolgetevi agli occhi. Utilizzate il turchese, o l’arancione, o il verde, o il giallo. Insomma, colori accesi a seconda del vostro tono di viso. Quindi cercate di caricare gli occhi truccandoli come abbiamo detto QUI. Concludete con un filo di matita nera e un filo di eyeliner marrone, per allungare lo sguardo. Rosetto rosato, con lucidalabbra trasparente. Ultimo tocco, provate a trovare glitter da mettere sul viso, sullo zigomo. Applicateli con la colla per le ciglia, quindi concludete con un cerchietto dello stesso tono o un tulle come fermaglio.

Halloween Make up: wonder woman

Se invece volete creare qualcosa di più semplice e facile, potete scegliere di realizzare una semplice Wonder Woman tratta direttamente dai fumetti. Innanzitutto, opacizzate il viso e uniformatelo. Caricate d’illuminante le gote, terra sulle guance e pochissimo fard vicino al naso. Cercate d’occultare anche le occhiaie. Quindi, attraverso un gioco di illuminante e terra, giocate a creare chiaro scuri per assottigliare il viso. A questo punto cominciate a definire gli occhi. Niente di eccentrico, semplicemente ombretto opaco aranciato con smokey eyes leggero. Ciglia finte e linea nera sugli occhi con eyeliner. Mascara e quindi passate alle labbra. Meglio utilizzare un bel rosso opaco e definito. Ultimo tocco, la tiara da realizzare sul viso: realizzate un 3 disteso, da colorare d’oro sulla parte alta. Stellina rossa al centro e avrete concluso!

Halloween make up: trucco da gatta

Per chi ha assolutamente pochi trucchi e vuole qualcosa di molto semplice, può optare per un facilissimo trucco da gatta. Sempre pensando prima al viso, cominciate ad opacizzare la zona uniformandola. Create una tonalità molto bianca e chiara. Quindi cominciate a disegnare naso, e baffi. Per il naso, basta disegnare le narici di nero. Assottigliate il naso con illuminante, quindi disegnate baffetti attorno agli angoli della bocca con i puntini neri. Le labbra, vanno dipinte, nella parte alta di nero, la parte bassa di rosa o colori simili. Gli occhi, vanno caricati. Ed è il momento di giocare con l’eyeliner in una linea molto netta. Ciglia finte e definite meglio le sopracciglia. Conclude il trucco le orecchie da gatta che potete realizzare con del cartonato e un cerchietto.

Halloween make up: sirena

Infine, vi proponiamo un semplicissimo trucco da sirena. In questo trucco si serviranno colori metallizzati, glitter e una calza a rete media. Cominciate truccando in maniera molto precisa gli occhi che dovranno essere accattivanti. Siete liberi di scegliere il colore che più vi aggrada, tenendo presente che sarà utilizzato sia per la parrucca che per il corpo. Scegliete il blu o il rosa più tenue assieme ai loro toni chiari e scuri. Utilizzate ombretti, mascara e eyeliner per definire gli occhi. Quindi pennello grande, calza a rete e con lo stesso ombretto cominciate dai toni più scuri a passarlo sullo zigomo. Creerete l’effetto squame dei pesci. Potete realizzarlo anche sulla fronte e collo, aggiungendo anche glitter per personalizzarlo. Il rossetto, opaco, sarà dello stesso tono dell’ombretto.

0Shares

Lascia un commento