Acconciature bambini Halloween: tinte e pettinature

Dalle tinte temporanee (durata d’un lavaggio) alle acconciature uniche e particolari: continuate a leggere per scoprire come ricreare acconciature bambini Halloween!

Acconciature bambini halloween 2017
Fonte: Pixabay

Come acconciature bambini Halloween 2017 bisognerà innanzitutto munirsi di inventiva. Anche perché se il vostro piccolo vi venga a chiedere un’acconciatura da Dracula classico è praticamente impossibile. Stessa cosa per la vostra femminuccia: se vi chiede un’ampia treccia a 4 è già tanto.

Per andare incontro ai suoi desideri, però, potete realizzare acconciature uniche e anche abbastanza pratiche che facciano finalmente dire “Wow” ai vostri piccoli. Andiamo a scoprirne alcune.

Acconciature bambini Halloween: idee maschili

Zombie? Ben venga! L’acconciatura zombie non è altro che una pettinatura più disordinata, dunque basterà pettinare i capelli con ciuffi un po’ cotonati e in diverse direzioni. Se sono corti ancora meglio, basta solo pettinarli verso l’alto.

Per la maggiore vanno anche pagliacci e il nemico dell’uomo pipistrello. Per realizzare questi due basterà tirare i capelli verso l’alto in una pettinatura molto caotica. Il tutto andrà corretto con parrucche o tinte!

Se però la maschera richiesta porta i capelli lunghi cosa fare? Extension ovviamente! Trovabili oramai in tutti i negozi di cose per la casa e da applicare con piccole clip!

Acconciature bambini Halloween: bambine

Per quanto riguarda le bambine sicuramente le parrucche aiutano per capelli lunghi da strega, ma per renderla unica bisognerà concentrarsi per forza di cose sull’acconciatura. Evitate soprattutto piastre sia sulle parrucche sia sui capelli delle bambine se potete. Utilizzate bigodini o phon.

In questo caso, per la strega, serviranno 3 elastici neri. Tirate i capelli-parrucca in una coda alta. Quindi prendete un altro elastico e create un piccolo chignon tirando su i capelli. Basta creare una piccola “palla di capelli”. Quindi proseguite creando una treccia olandese, se volete, oppure lasciandoli belli lunghi verso il basso.

Per realizzare un’acconciatura da gatta la procedura è altrettanto semplice: legate i capelli di vostra figlia in due codini simmetrici alti. Utilizzate quindi del fil di ferro avendo cura d’attorcigliare le punte, vanno bene anche i bigodini lunghi in gomma, e create due triangoli distinti. Entrambi andranno messi alla base dei codini, puntellati con dei ferretti neri per mantenersi bene. Quindi prendete i ciuffi calanti e avvolgeteli intorno. Puntellateli nuovamente per mantenerli eretti e avrete creato due orecchie da gatto.

In alternativa vi consigliamo le tinture per capelli temporanee.

Acconciature bambini per Halloween: tinte temporanee

Come abbiamo detto anche QUI è essenziale curare i capelli dei bambini con soli due prodotti: shampoo e balsamo. Il resto va fermamente evitato, come anche le tinte per capelli. Tuttavia, quando parliamo di tinte, parliamo di prodotti così soft che possono essere utilizzate da tutte le tipologie di chiome, quindi anche dai bambini.

Naturalmente cercate sempre di chiedere consiglio al vostro parrucchiere per questo tipo di prodotti. Soprattutto lontano da reazioni allergiche. Ma tra i tanti sta avendo larga diffusione anche i chalk hair, i cosiddetti gessetti per capelli. Al costo di una decina di euro per 8 colori, è possibile inumidire la chioma e passare il gessetto sui capelli. La chioma si colorerà all’istante e l’effetto, quello più lieve, sarà come quello in foto. Non è trasferibile e, soprattutto, non è tossica. Se ne va con un lavaggio.

In alternativa ci sono anche gli spray colorati, utilizzato proprio per queste occasioni. Sicuramente vanno comprati prodotti sicuri per i bambini, quindi evitate quelli nei negozi di cose per la casa e vanno applicati coprendo il viso del piccolo. Anche questi possono andare via con un lavaggio ed è immancabile per ricreare costumi particolari e per stupire il vostro piccolo.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete pensato ad altre acconciature bambini per Halloween!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

2 commenti su “Acconciature bambini Halloween: tinte e pettinature”

I commenti sono chiusi.