Viso maturo, borse sotto gli occhi: i rimedi fai-da-te naturali

Avete occhiaie e borse sotto gli occhi? Allora questo articolo fa per voi: continuate a leggere per scoprire come eliminare tali difetti.

borse sotto gli occhi
fonte: web

 Le borse sotto gli occhi colpiscono sia uomini che donne in avanzata età adulta. Alle volte, le borse sotto gli occhi, sono tali da prendere anche occhiaie e sono il sintomo di un viso stanco e cadente. Eliminarlo non è facile, soprattutto perché c’è bisogno di nutrire la pelle, di renderla elastica e di rispettare ritmi di sonno ed alimentazione. Tuttavia niente è impossibile e migliorare la situazione si può: scopriamo subito come.

Borse sotto gli occhi: maschera alla camomilla.

Partiamo con un lieve rimedio per le “occhiaie pesanti”. Abbiamo già parlato della camomilla in QUESTO articolo, tuttavia, un altro incredibile uso di questo prodotto è proprio il poter assorbire e rilassare l’occhio eliminando occhiaie e borse. Mettete in infusione due bustine di camomilla fino a quando l’acqua si riscalda. Dopodiché togliete le due bustine e poggiatele entrambi sugli occhi. Lasciate in posa per mezz’ora e rilassatevi. Infine risciacquate. Questa procedura è ottima per le occhiaie pronunciate con leggere borse sotto gli occhi.

Borse sotto gli occhi: tuberi.

Altri ottimi ingredienti per eliminare le borse sotto gli occhi sono i tuberi. Le patate, infatti, contengono particolari enzimi che riescono ad eliminare liquidi, impurità, tossine e decongestionano la zona. Basta lavare e tagliare il tubero in due fettine spesse 2 mm (patate normale o dolci) e poggiarle sugli occhi. Cercate di coprire anche le borse sotto gli occhi. Massaggiate dell’aloe vera sulle guance ed attorno al contorno occhi prima di poggiare le due sottili fette sugli occhi e lasciate in posa per 20 minuti. Infine risciacquate con acqua tiepida. Questo procedimento, per occhiaie e borse medio gravi, andrebbe ripetuto per 2-3 volte alla settimana.

Borse sotto gli occhi: Cetriolo.

Questo è il decongestionante e pratico rimedio naturale per occhiaie e borse sotto gli occhi per eccellenza. Di solito, 2 fette sottili di questo pratico prodotto, vengono utilizzate assieme ad una maschera all’argilla verde (che abbiamo citato QUI). Questa maschera completa va a stimolare la pelle impura (con l’argilla) e decongestiona le zone gonfie (con il cetriolo). Dunque mescolate 100 gr di argilla verde con dell’acqua tiepida e stendete sul viso evitando labbra e contorno occhi. Dopodiché tagliate due sottilissime fettine di cetriolo e poggiatele sul viso. Quindi lasciate tutto in posa per mezz’ora o poco più. Sciacquate con acqua tiepida ed il gioco è fatto. Cercate di ripetere il procedimento più o meno ogni 2-3 giorni. Entro 2 settimane le occhiaie saranno sparite!

Borse sotto gli occhi: ghiaccio.

Non è uno scherzo. Il ghiaccio è il miglior decongestionante del mondo. Basta ricordarsi che ogni qualvolta ci si fa male e la zona si gonfia un po’, c’è chi suggerisce di mettere il ghiaccio. Dunque occorre solo poggiare due cubetti di ghiaccio sulla zona da trattare per circa 15 minuti. In alternativa, per chi non sopporta assolutamente il freddo, può congelare due bustine di tè verde (ne abbiamo parlato QUI) ed utilizzarle al posto dei cubetti. Sebbene questo metodo sia molto efficace, non va ripetuto che una sola volta alla settimana: utilizzando troppo spesso il ghiaccio sul proprio corpo (soprattutto in zone sensibili come il viso) si può incorrere a conseguenze dannose a livello fisico. Non abusatene.

Borse sotto gli occhi: consigli.

Ricordate di utilizzare tali rimedi ma affiancandoli ad uno stile di vita corretto. Ad esempio una corretta alimentazione, 2 Litri d’acqua giornalieri ed un buon esercizio fisico. Per accompagnare le pratiche potete anche utilizzare la ginnastica facciale (di cui abbiamo parlato QUI).

Di seguito altri articoli sul viso maturo:
Viso maturo, pelle disidratata ;
– Viso maturo, pori dilatati ;

E voi? Avete altri rimedi per eliminare le borse sotto gli occhi?

0Shares