Unghie capodanno: ecco 3 idee di nail art

Per diventare sfavillanti e glamour nel giorno più magico dell’anno, sfoggiate unghie capodanno con glitter! O sarà meglio optare per stamping e foil?

Fonte: Pixabay

Particolari e sempre varie le unghie capodanno, capaci di completare spesso il look soprattutto quando si vuole puntare al glamour. Infatti, è così che le nail art ci vanno a caratterizzare in ogni momento dell’anno, ma soprattutto durante le feste. Andiamo a scoprire quale sarà il look più adatto al nostro caso.

Unghie capodanno: pioggia di glitter

Immancabili per serate del genere, sono i glitter. I glitter infatti possono essere utilizzati per puntare ad un outfit elegante, lucente e femminile utile per fare colpo durante la serata. Per questa manicure utilizzate un base coat e stendete il vostro colore di base. Naturalmente, con i pigmenti glitter, potrete contrastare il colore di base. Dunque se utilizzate un nero, potrete giocare con glitter dorati, rossi e/o argentati.
Stessa cosa se utilizzate il rosso o l’argentato dovrete giocare con i colori. Stendete lo smalto nero e ancor prima che si asciughi, cominciate a far cadere i vostri glitter. Potete andare a zone, oppure mescolarli: il risultato sarà unico! Stendete poi il top coat gel e avrete concluso.

Unghie capodanno con il foil

Il foil altro non è che un foglietto molto leggero multi color simile all’alluminio. Tuttavia, a differenza dell’alluminio si comporta in maniera molto diversa: ad esempio si strappa abbastanza facilmente. Nel caso di una nail art unghie, può essere applicata su smalto colorato per donare un effetto più brillante. Esistono foil dorati, argentati ma anche con effetto cangiante. Potete scegliere quello che preferite a seconda dei vostri gusti.
Stendete base coat, smalto colorato (va bene anche il nero per un look più audace ed elegante) e, poco prima che si asciughi applicate con una pinzetta qualche pezzettino di foil. Quindi concludete con una passata di top coat. l’effetto sarà simile ad una palla stroboscopica ma molto più accentuata.

Unghie capodanno con stamping

Infine, vi proponiamo una tecnica di stamping nail art per creare un look più mirato proprio per capodanno. Naturalmente, per questa nail art dovrete utilizzare disegni a tema, quali fuochi d’artificio, scritte oppure semplicemente disegni floreali. Anche in questo caso dovrete utilizzare due colori di contrasto come il blu e l’argentato, oppure il dorato e il nero. Anche il rosso e il nero potrebbero fare al caso vostro. Dunque stendete base coat, colore base e quindi applicate la spugnetta in silicone sull’unghia. Attendete che il tutto sia asciutto prima di procedere e solo in un secondo momento passate il top coat.

QUI abbiamo approfondito l’argomento stamping!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares