Trucco sposa: come brillare durante il giorno più importante

Durante il giorno del vostro matrimonio, il vostro trucco sposa, dev’essere un plus che vi illumini, che intensifichi lo sguardo e vi valorizzi

Trucco sposa
Fonte: Pixabay

Durante il giorno del proprio matrimonio, ogni donna deve sfoggiare il miglior trucco sposa possibile. L’importanza è già nota: va a valorizzare i lineamenti, rendendoli romantici, più audaci, più eleganti, nascondendone anche i difetti. Naturalmente, per ogni make up sposa, ci sono moltissime differenze. Particolari che possono riguardare l’intensificazione degli occhi, il colore delle labbra o anche trucchi più acqua e sapone.

Trucco occhi intenso per il matrimonio

Per questo make up, idoneo a chi cerca look audaci, è consigliabile effettuare uno step alla volta, cercando anche di non abbondare troppo con i colori. Ad esempio, se non siete professioniste, evitate il nero poiché tende a sbavare moltissimo. Piuttosto prediligete per colori che contrastino. Per citare: occhi marroni, utilizzate marroni opachi e grigi; occhi verdi, avorio e verde acqua; occhi azzurri, celeste e beige. Dunque cominciate con fondotinta, correttore e cipria per coprire le occhiaie. Coprite la palpebra mobile con un ombretto neutro a seconda del tono della pelle.

Quindi cominciate ad utilizzare il tono scelto, scurendolo sempre più nei pressi delle ciglia. Cercate di prendere angolo esterno, interno e rima delle ciglia. Aiutatevi con i pennelli da sfumatura cercando di prendere poco prodotto per volta per non sbavare. Quando vi sentirete soddisfatte delle sfumature, utilizzate mascara e matita nell’interno dell’occhio e avrete concluso. Il rossetto? Toni leggeri, poco intensi e opachi.

Make up spose: diamoci dentro con il rossetto!

Per chi vuole nel suo giorno più bello, essere esuberante, vi proponiamo un look che punta al tono del rossetto. Precisiamo che questo trucco viene più impiegato anche per chi ha labbra poco sottili, in modo tale da valorizzarle ancora di più. Contornato da un perfetto trucco smokey eyes (come abbiamo detto qui), con contouring per illuminare le gote, cominciate ad acconciare le labbra. Devono essere idratate e scrubbate prima di cominciare. Dopodiché scegliete i colori: c’è chi ostenta colori scuri, come il blu e il nero, ma bisogna anche che siano adatti al nostro incarnato. Ma per una scelta classica, non troppo classica, anche il rosso bicolor può venire in nostro aiuto.

Sfumeremo il rossetto opaco in due colori. Bordeaux scuro sui contorni, rosso intenso nella parte interna. Semplice ed efficace: stendete il rossetto più scuro con un pennellino, contornando le labbra. Dopodiché stendete il chiaro all’interno e sfumate con un pennellino da lucidalabbra. Quindi opacizzate con cipria che renderà il trucco anche più longevo. Tale make up è possibile realizzarlo anche con colori differenti: rosso e fucsia per la carnagione chiara, mattone e arancio per le olivastre. In alternativa, rossetto rosso classico, opaco e ben steso. Evitate glitter e lucidi se non volete rieditare l’effetto anni duemila.

Trucco acqua e sapone per spose

Infine, vi proponiamo un’alternativa easy, soprattutto per chi vuole un Make up da sposa ma non ama molto il trucco, ma vuole ugualmente non presentarsi assolutamente sobria. Cominciate a nascondere brufoli o imperfezioni del viso, con correttore e fondotinta. Illuminante sugli zigomi, blush sulle gote. sfumate al meglio per creare un look più naturale e rosato. Quindi opacizzate con la cipria. Coprite le occhiaie con correttore e fondotinta, quindi passate un ombretto rosato sulle palpebre. Dopodiché disegnate con un eyeliner, nero o marrone a seconda del vostro tono di capelli, una piccola virgola che punti verso l’alto.

Mentre, con una matita per l’interno degli occhi dello stesso tono, arrivate a metà della rima inferiore. L’altra metà andrà sottolineata con una matita bianca per occhi, che andrà ad aprire lo sguardo. Mascara per concludere. Per le labbra utilizzate un rossetto molto sobrio: rosa o color malva. ma scegliete toni opachi, con una puntina di lucidalabbra solo al centro delle labbra. Quindi il vostro trucco è terminato.

0Shares