Trucco per occhi marroni semplice e luminoso

Particolare e anche molto glamour può diventare un trucco per occhi marroni semplice e luminoso può essere realizzato con pigmenti glitter

Scegliere di fare un trucco per occhi marroni: semplice e luminoso prevede l’utilizzo di diversi cosmetici atti a rendere il make up più illuminato. Solitamente, in contrasto con gli occhi scuri, si utilizzano colori che vadano a risaltarne le tonalità, quindi chiaro con qualche tocco rosato. Andiamo a scoprire come fare.

Trucco per occhi marroni semplice e luminoso partendo dalla base

La base di un trucco per occhi scuri dev’essere ben uniformata. In questo caso vi raccomandiamo di usare un fondo che permetta di uniformare ma di un tono più chiaro rispetto alla vostra carnagione. Quindi tamponate su tutto il viso. A questo punto sfumate l’illuminante su zigomo, naso e mento.
Vedrete come la vostra pelle sarà già più portata a essere più brillante. Blush centrale rosato e passate agli occhi.

Come fare un trucco per occhi marroni semplice e luminoso

Gli occhi scuri vanno sicuramente resi più luminosi tramite un gioco di chiaro scuro. Tuttavia cominciate prima a correggere eventuali imperfezioni del contorno occhi o occhiaie con del correttore. Il correttore andrà steso con una spugnetta. Quindi passate all’ombretto: opacizzate con beige e infine passate il marroncino nell’angolo esterno dell’occhio. Sfumate verso la piega dell’occhio. Quindi con un ombretto rosato e glitterato sfumate sulla palpebra mobile fino all’angolo interno dell’occhio dove, sfumerete, un dorato.
Utilizzate anche pigmenti glitter dorati se volete. Ricordandovi di sfumare tantissimo. Nella rima interna dell’occhio utilizzate una matita marrone da sfumare anche nella rima delle ciglia. Quindi andate di eyeliner nero e mascara. E avrete concluso.

Come illuminare le labbra in un trucco per occhi marroni

Infine, per le labbra è possibile realizzare un richiamo al trucco occhi. Cominciate a sfumare una matita color malva nel contorno labbra. Quindi con un rossetto dello stesso colore, riempite le labbra. Cercate di essere precisi e di utilizzare un pennellino. A questo punto prendete nuovamente il vostro ombretto glitterato o pigmenti, e pigiateli sulle labbra. Soprattutto sul centro delle stesse. Utilizzate il trucchetto della cipria per fissare il tutto!

Ne abbiamo parlato anche QUI di come allungare la durata del rossetto!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares