Trucco occhi pelle abbronzata: come risaltarla

Con le prime abbronzature potete realizzare un trucco occhi pelle abbronzata capace di far risaltare l’iride e il colore dei vostri occhi: il tutto utilizzando colori caldi e brillanti

Trucco occhi pelle abbronzata
Fonte: Pixabay

Per ricreare un trucco occhi pelle abbronzata occorre utilizzare colori che sappiano esaltare il nostro tono di pelle, ma contrastando anche quello dei nostri occhi. In questo modo sarà possibile non solo creare un trucco pieno di colore, ma anche un trucco unico e sempre attuale per esaltare anche l’abbronzatura. Utile per ogni tipologia di colore degli occhi (occhi chiari e occhi scuri) e per ogni pelle, andiamo a scoprire come realizzare questo make up.

Base per trucco occhi pelle abbronzata

Per prima cosa create una base coprendo leggermente imperfezioni e occhiaie con un correttore aranciato o un fondotinta. Non effettuate coperture totali come siete abituate. Poiché servirà solo correggere qualche imperfezione, mantenendo il vostro colore di viso.

Opacizzate leggermente con una cipria sotto gli occhi ma con colori non troppo chiari. Cercate di non sottolineare troppo questa zona, e lasciate la cipria, senza spolverarla come la tecnica del baking di cui abbiamo parlato.

Trucco occhi pelle abbronzata: i colori da usare

A questo punto procediamo prendendo il colore bronzo e i toni del marrone (chiaro e scuro). Sarà opportuno prendere colori cangianti, ma vanno bene anche quelli leggermente glitterati. Da evitare i toni opachi. Quindi effettuate con una spolveratina di pennello sulla piega dell’occhio per creare una leggera profondità senza esagerare. Con il bronzo andate dunque a passare il colore su tutta la palpebra mobile e sfumate assieme al primo colore. Fatto questo passate nella parte bassa dell’occhio: la rima inferiore. Con un pennellino a punta passate il bronzo vicino alle ciglia fino all’angolo interno dell’occhio.

Prendete il marroncino chiaro, da mescolare con il bronzo per creare un punto luce. Quindi nell’angolo esterno scurite con il marrone più scuro.

Trucco occhi per pelle abbronzata: come concludere

A questo punto non vi resta che utilizzare un eyeliner marrone da stendere sulle ciglia superiori creando definizione. Per rendere più luminoso il trucco utilizzate anche dei glitter dorati da concentrare solo sul centro della linea di eyeliner.

Sugli zigomi solo illuminante, ma steso in maniera molto leggera. Quindi optate poi per un rossetto rosato non troppo scuro per rendere il vostro trucco brillante.

QUI abbiamo parlato di come truccare la pelle pallida!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares