Trucco occhi marroni: come valorizzarli con il make up?

per realizzare un trucco occhi marroni c’è bisogno di colori contrastanti, anche sul resto del viso. Un buon ombretto, infatti, dev’essere corredato di un buon rossetto

Trucco occhi marroni
Fonte: Pixabay

Il trucco occhi marroni può essere uno dei tanti modi per valorizzare lo sguardo e renderlo magnetico. Gli occhi marroni, infatti, hanno in sé un fascino particolare che può conquistare e diventare romantico. Per questo, bisogna conoscere i lati positivi degli occhi scuri. Così come tutti i colori da impiegare. Dagli occhi marroni, castani, fino anche a quelli scuri, c’è però un solo elemento da contrasto immancabile: la matita nera.

Make up occhi: partiamo dalla base

Per quanto concerne la base del nostro trucco, bisogna partire sempre con una buona crema viso. Cominciamo dunque a farla assimilare sul viso per renderlo più tonico. A questo punto, andate con una spugnetta morbida e inumidita a stendere il vostro fondotinta. Con questo trucchetto, abbiamo detto QUI, riuscirete a uniformare la pelle evitando l’effetto “finto”. Una volta ricoperte anche le occhiaie, utilizzate un correttore. Il correttore, soprattutto per occhiaie molto pesanti, va scelto ultra coprente. E dev’essere picchiettato in egual modo con spugnetta. Questo renderà l’effetto più soft. Quindi blush sulle gote. Per il contouring è questo il momento adatto per farlo. Dunque illuminante su zigomi e labbro superiore, terra per gli scuri e contrasto. Per concludere ricoprite con cipria translucida, spolverando anche le polveri in eccesso. E passiamo agli occhi.

Come truccare le palpebre

Questa sarà la parte più delicata del nostro trucco, perciò vi raccomandiamo di tenere sotto mano struccante, cotton fioc e dischetti struccanti per evitare danni. Cominciate stendendo un ombretto neutro beige su tutta la palpebra, compresa la parte inferiore delle sopracciglia. Utilizzate un pennellino piatto per stendere bene l’ombretto. Dunque, prendendo un pennellino da sfumatura, prendete un marroncino opacizzato ed effettuate una lunetta nella parte della palpebra fissa. Quindi, con lo stesso pennellino, create una sfumatura marrone anche nelle vicinanze delle ciglia. Dall’angolo esterno all’angolo interno. Prendete ora un pennellino con la punta e sfumate un marroncino molto più scuro sia sulle ciglia, che nella rima inferiore delle ciglia. Sfumate al meglio perché come ultimo step dovrete aggiungere un nero sfumato con il marrone, per intensificare lo sguardo. Quindi, con la matita nera, sottolineate la rima inferiore e quella superiore. Dovrete ricoprire interamente l’occhio ma senza insistere troppo sull’angolo interno. Dopodiché utilizzate sia il piega ciglia che il mascara per aprire lo sguardo. Nel caso ci sia bisogno, disegnate leggermente le sopracciglia. Ma senza accentuarle troppo col rischio di creare uno sguardo molto pesante.

Trucco le labbra?

Dunque, se avete seguito il tutorial correttamente, dovrete aver ottenuto uno sguardo ultra carico, molto intenso, per uno sguardo magnetico. Proprio per questo, sulle labbra è più conveniente mantenersi neutre, leggere, senza insistere con colori molto forti. I colori più utilizzabili possono essere: dal malva, fino ai rossi più cupi. Un altro dettaglio da curare riguarda anche la tipologia di rossetto. Per un trucco profondo ma intenso, evitate i rossetti lucidi, ma ottimali possono essere i rossetti matt e opachi. Sfinano lo sguardo, lo rendono più ammalliante ed è anche un colore che va benissimo e in perfetta sintonia con i toni di marrone. Detto questo, utilizzate un pennellino per stendere bene il rossetto.

Contornate bene le labbra, quindi premete un fazzoletto contro le labbra, e spennellate della cipria sul fazzoletto in corrispondenza delle labbra. E’ un trucco per occhi marroni che serve per opacizzare anche rossetti lucidi ed allungarne la durata. E il vostro trucco è terminato!

0Shares