Trucco naturale per tutti i giorni: quali cosmetici utilizzare

Per realizzare un trucco naturale per tutti giorni, basterà impiegare pochissimi cosmetici, ma che creino un look molto acqua e sapone e del tutto sobrio

Fonte: Pixabay

Il trucco naturale per tutti i giorni è uno dei make up da utilizzare soprattutto quando siamo di fretta ma ci serve qualcosa che permetta di farci apparire più curate. Oltre ad essere molto celere da realizzare, il make up naturale è molto versatile. A differenza dei make up più elaborati, il trucco naturale può adattarsi sia a occhi chiari che scuri, o carnagioni differenti. Inoltre, vengono utilizzati pochissimi prodotti.

Base trucco naturale per tutti i giorni

Per questo make up non è richiesto una base elaborata. In questo caso non serviranno né fondotinta ultra coprenti né primer. Piuttosto cominciate a passare un velo di crema idratante che si assorbe subito da massaggiare con molta dedizione. Servirà dunque una crema viso leggera e anche un contorno occhi dedito al vostro occhio. Massaggiate e quindi, correttore. Spugnate il tutto per bene, per coprire le occhiaie ed eventuali piccole imperfezioni della pelle. Sfumate un blush molto leggero sulle gote. E passate agli occhi.

Come truccare gli occhi per un trucco naturale per tutti i giorni

A questo punto, per truccare gli occhi, impiegheremo dei colori neutri e possibilmente con piccoli glitter per rendere il trucco luminoso. Cominciate passando la matita marrone all’interno della rima dell’occhio. Nella parte inferiore, cercate di scrivere solo fino a metà dell’occhio, lasciando libero l’angolo interno che riprenderemo tra poco. A questo punto portate con il pennellino dell’ombretto marroncino opaco all’angolo esterno, centralmente utilizzate un avorio e infine utilizzate un bianco pallido o beige con glitter. Sfumate i tre colori insieme, ma ripiegando l’ultimo colore anche nell’angolo interno dell’occhio e rima inferiore. Completano il trucco eyeliner marrone e mascara.

Labbra per un trucco naturale per tutti i giorni

Essendo un trucco molto naturale non ci sarà bisogno di sottolineare grandemente le labbra. A questo punto potrete o utilizzare un po’ di lucidalabbra colorato, simile al rosato o rosa cupo. Oppure utilizzare un color malva ma picchiettato solo all’interno delle labbra. Dunque il nostro rossetto e labbra non andranno tinteggiate troppo. Serviranno solo per dare un tono alle labbra. Naturalmente potrete utilizzare anche dei rossetti cupi o opachi, ma ricordandovi sempre che la durata di tali rossetti tende a svanire molto rapidamente.

QUI abbiamo parlato come allungare la durata dei rossetti!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares