Trucco blu occhi scuri: come valorizzarli con pochi cosmetici

Con un trucco blu occhi scuri, sarà possibile ottenere un trucco che miri a esaltare gli occhi più intensi con pochissimi cosmetici

Trucco blu occhi scuri
Fonte: Pixabay

Per realizzare un trucco blu occhi scuri si può benissimo cercare di creare uno sguardo più intenso con pochissimi prodotti. I cosmetici immancabili per sottolineare e approfondire il viso, oltre ad un eyeliner, saranno anche mascara e ombretto. Il trucco blu è un trucco adatto ad ogni tipologia di occhio scuro, ma da utilizzare meno colore per gli occhi infossati o sottili, nonché gli occhi all’ingiù. Andiamo a scoprire come fare.

Trucco blu occhi scuri: la base


Innanzitutto ricordate di truccare solo il viso completamente deterso di altri cosmetici. Quindi stendete un primer per il viso e per gli occhi. Solo dopo cominciate a stendere il vostro fondo avendo cura di coprire i piccoli difetti del viso.
Ricordate di utilizzare una spugnetta per un look più naturale, un pennello per un effetto più preciso e coprente. Naturalmente con il primer vi assicurerete anche una lunga durata. Ricordate di utilizzare anche il correttore per le occhiaie e cercare di opacizzare i prodotti con una lunga spolverata di cipria che servirà ad uniformare i prodotti e quindi a renderli più omogenei. A questo punto concentratevi se volete sul contouring, sottolineando anzi solo gli zigomi e aggiungendo dell’illuminante e del blush lì dove serve. Quindi passiamo al punto fondamentale: gli occhi.

Trucco blu occhi scuri: come utilizzare gli ombretti


A questo punto cominciate riempiendo le sopracciglia e stendendo un ombretto opaco neutro sulla palpebra sia mobile che fissa. Cominciate così a scurire la piega dell’occhio (palpebra fissa) con un marroncino più scuro. Sfumate meglio che potete su tutto l’occhio, utilizzate meno colore in caso di occhi infossati o all’ingiù. A questo punto prendete il marrone scuro e nero e stendetelo su tutta la palpebra mobile. Dovrete cercare di rendere la zona scura, ma non troppo. Non siate troppo intense perché potreste creare un effetto molto molto scuro e quindi poco valorizzante.
Solo a questo punto dovrete prendere l’ombretto blu elettrico. l’ombretto tuttavia andrà pigiato sulla palpebra mobile e reso più omogeneo nella parte più interna dell’angolo interno. Quindi sottolineate anche nella parte centrale dell’occhio. Potete anche utilizzare dei pigmenti per rendere l’effetto più esplosivo, che potete “incollare” con primer o colla per ciglia.
Quindi completate il trucco con matita nera sfumata anche sotto la rima inferiore dell’occhio, eyeliner dal tratto bold e fine, quindi abbondante passata di mascara.

Come truccare le labbra in un trucco blu occhi scuri


Per quello che riguarda le labbra, visto che abbiamo truccato molto molto abbondantemente gli occhi, manterremo colori neutri e sicuramente più chiari tra le labbra. In questo caso, avendo utilizzato il nero reso opaco ma con blu per gli occhi, possiamo rendere le labbra più lucide.
Cominciate utilizzando una matita per labbra rossa opaca, quindi sfumate il colore all’interno usando anche un rossetto dello stesso tono.
Potete concludere il vostro make up trucco blu occhi scuri, con una leggera passata di lucidalabbra al centro delle labbra per creare un po’ più di profondità.

QUI abbiamo parlato di come essere belle senza (troppo) trucco!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares