Trousse da palestra: quali cosmetici non farsi mancare

Dai prodotti per capelli alla crema viso: continuate a leggere per scoprire quali cosmetici portarsi dietro nella trousse da palestra!

trousse da palestra

Fonte: Pixabay

La trousse da palestra può essere piena o ripiena di prodotti solitamente inutili e di cui avremmo fatto volentieri a meno. Il problema è che ce ne si rende sempre conto solo in un secondo momento. Proprio per questo è essenziale fare ordine e scoprire a quali prodotti dare priorità. Andiamo subito a scoprirlo.

Trousse da palestra: cosa portarsi per i capelli

Innanzitutto è immancabile portarsi dietro una spazzola o un pettine a seconda dei proprio capelli. Se crespi meglio una spazzola. Se sottili, meglio un pettine. Pettinateli sempre prima di cominciare ad allenarvi e anche subito dopo aver finito. A tal proposito non dimenticatevi di portarvi sempre dietro un paio di elastici per capelli o un mollettone. Proprio perché durante l’allenamento i capelli potrebbero darvi molto fastidio. Legateli in una morbida treccia come abbiamo spiegato QUI.

Quindi non dimenticate anche di portarvi una crema per capelli capace d’esser subito assorbita. Se utilizzate la doccia in palestra, ricordate d’utilizzare anche una crema molto leggera. Ricoprite i capelli post allenamento per non lasciarli troppo secchi e sfibrati.

Trousse da palestra: cosa utilizzare per il viso?

Sebbene possa essere un contro senso per il viso vanno utilizzati solo prodotti neutri e puri. Ad esempio abbiamo utilizzato un’ottima ricetta QUI per una crema viso alla cera d’api. Ottima, idrata e non rimane a lungo sulla pelle.

In alternativa utilizzate dell’aloe vera o dello struccante bifasico di cui abbiamo parlato QUI: eliminerà il sudore e renderà la vostra pelle pura e nutrita.

Trousse da palestra: crema corpo

Infine anche per il corpo servirà un’ottima crema. Tuttavia, la crema andrà spalmata sulle zone allenate solo dopo l’allenamento e prima di una doccia. In questo modo la zona rimarrà idratata poiché la pelle ne assorbirà al meglio e allo stesso tempo tonica. QUI vi consigliamo una ricetta.

Non dimenticate soprattutto di portar dietro un’ottima crema per i piedi (ne abbiamo parlato QUI). Massaggiate i piedi cambiandovi i calzini. Essenziale anche il deodorante naturale, noi ne abbiamo parlato QUI.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci cosa portate nella vostra trousse da palestra!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 11 Dicembre 2017

    […] Cosa portarsi nella trousse da palestra?; […]