Trattamenti per labbra: le ricette naturali

Come trattamenti per labbra occorre scegliere sempre ricette ed ingredienti naturali che possano rimpolpare, idratare o lenire le labbra attraverso anche prodotti da cucina

trattamenti per labbra
Fonte: Pixabay

Con il cambio delle stagioni bisognerà scegliere un trattamenti per labbra efficaci e ottimali. Per questo ci sarà bisogno di utilizzare ricette naturali capaci di idratare le labbra e migliorarle.

Per tali motivi, occorreranno ricette naturali ma fatti totalmente a base di prodotti da cucina.

Trattamenti per labbra: premessa

Prima di procedere, ricordate di non provare tali ricette su labbra rovinate o con feritine. Se avete anche problematiche gravi sulle labbra, evitate l’utilizzo se non sotto consiglio medico. Se notate reazioni allergiche dopo l’utilizzo smettete subito.

Trattamenti per labbra arrossate: olio e lavanda

Per labbra arrossate è utilissimo utilizzare prodotti emollienti e lenitivi. Se le labbra risultano tirare e sono molto tese, bisognerà ammorbidirle mescolando olio di cocco, altamente lenitivo, e oleolito di lavanda.

Mescolateli assieme e applicate il vostro trattamento almeno 3-4 volte al giorno. Aggiungete anche l’utilizzo di un burrocacao costantemente per idratare ancora meglio la zona.

Trattamenti per labbra sottili: miele e cannella

Per quanto riguarda le labbra sottili è ottimo l’utilizzo della cannella (ne abbiamo parlato QUI) e del miele. Il miele, come sappiamo, è molto emolliente e può essere utilizzato anche come burrocacao.

Mescolate mezzo cucchiaino di cannella con un cuccchiaio di miele. Potete anche riscaldare leggermente il miele e aggiungere la cannella subito dopo. Disponete in un flaconcino e utilizzatelo prima del rossetto o come burrocacao da notte. Il suo utilizzo assicurerà labbra leggermente idratate, mentre la cannella con una profumazione molto dolce, rimpolperà le labbra.

Trattamenti per le labbra labbra molto secche: burro di karité e olio di mandorla

Infine, per labbra molto secche, ottimo è l’utilizzo del praticissimo burro di karitè. Ottimo per idratare le labbra, assieme all’olio di mandorla. Basta mescolare un cucchiaio di burro di karité e uno di olio di mandorla.

Mescolate e versate il composto in un piccolo barattolino. Riponete il composto in freezer per 4-5 ore ed è pronto per l’utilizzo. Utilizzatelo almeno 4 volte al giorno lasciandolo agire per circa 30 minuti fino ad assorbimento.

QUI abbiamo parlato di alcune ricette di burrocacao!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares