Tè verde: come utilizzarlo al meglio per viso e scrub

Ecco come utilizzare il tè verde per creare utilissimi cosmetici di bellezza.

Proprio grazie alle sue proprietà depurative ed anti-ossidanti, il tè verde può essere utilizzato anche come ingrediente di bellezza. Difatti, oltre ad essere un alleato tutto naturale per combattere il colesterolo o il diabete, può essere utilizzato anche per l’abbronzatura, come scrub e decongestionante per le occhiaie. Scopriamo insieme qualche ricetta da creare velocemente.

Scrub corpo al tè verde. 

Per preparare uno scrub per il corpo al tè verde occorre un infuso di tè, 50 gr di mandorle, 50 gr di crusca d’avena e olio d’oliva (o d’argan). Dopo aver frullato assieme mandorle e crusca, aggiungete gradualmente l’infuso e rifrullate. Come step finale inserite anche 5 cucchiai d’olio. Il composto andrà spalmato su tutto il corpo con un leggero massaggio e risciacquato dopo 10 minuti. La pelle sarà detersa, libera dalle cellule morte, e più luminosa.

Decongestionante per occhiaie. 

Il tè verde è ottimo anche come decongestionante per occhiaie. Difatti le sue proprietà antiossidanti e la vitamina K aiutano a diminuire le occhiaie e a ridurre i vasi sanguigni. La ricetta prevede solo due bustine di prodotto che, dopo l’infusione, vanno lasciate in frigo per 30 minuti. Dopodiché, fresche di frigo, vanno appoggiate sulle palpebre per 15 minuti. Il procedimento può essere effettuato anche due volte al giorno. Ed è inoltre una manna dal cielo per gli occhi stanchi.

Spray rinfrescante post abbronzatura.

Il tè verde può essere utilizzato anche dopo una giornata di sole. Proprio per le sue qualità idratanti, il tè verde può essere utilizzato come spray per il dopo sole. Oltre ad un flacone spray vendibile in tutti i negozi della casa, vi occorrono 180 ml di acqua distillate, 4 bustine di prodotto, un cucchiaino d’olio di mandorle, tre gocce di olio essenziale di lavanda. Dopo aver preparato l’infuso, lasciate raffreddare per 10 minuti e versatelo nel flacone. In seguito aggiungete, sempre mescolando, l’olio e l’olio essenziale. Dopo una notte in frigo, il flacone è pronto per essere utilizzato.

Scriveteci per proporci altre ricette al tè verde!

0Shares

Un commento su “Tè verde: come utilizzarlo al meglio per viso e scrub”

I commenti sono chiusi.