Skin detox di primavera: disintossichiamo il corpo dall’inverno

Metodi detox per migliorare capelli, viso e corpo in primavera: continuate a leggere per scoprire come realizzarli.  

Per migliorare la nostra pelle e prepararla per la stagione fresca abbiamo bisogno di disintossicarla dal clima freddo della stagione oramai passata depurandola con un ottimo skin detox primaverile. Da capelli ai piedi, infatti, bisogna fare in modo che non risentano del cambio di stagione reagendo con pelle secca, capelli sfibrati o tanto meno (ulteriore cellulite). Vediamo come fare una skin detox partendo dai capelli.

Skin detox: capelli.

Per depurare capelli stanchi dall’inverno occorre effettuare una maschera sana e purificante capace di risollevare i capelli, che sia delicata ma che riesca anche a nutrire dando forza e vigore. Utilizziamo la nostra Aloe vera, almeno 100 gr, e lo zucchero di canna per realizzare un ottimo scrub delicato ma allo stesso tempo nutriente. Per chi volesse effettuare anche una maschera lisciante, consigliamo d’aggiungere l’olio di semi di lino, almeno un paio di cucchiai, e mescolate. Infine, stendete sui capelli e lasciate in posa per circa 20 minuti. In alternativa potete optare per Leave-in (QUI alcune ricette), co-wash (lo spieghiamo QUI) seguito dal risciacquo acido (QUI). In ogni caso, vi consigliamo d’intraprendere una nuova routine per i vostri capelli, di cui abbiamo parlato QUI.

Skin detox: viso.

Continuiamo con la nostra skin detox effettuando una maschera nutriente, illuminante ed astringente con argilla bianca (circa 60 gr) e il succo di un’arancia. Mescolate l’argilla, un po’ d’acqua e il succo d’arancia aggiungendo 30-40 gocce di olio di tea tree. Quindi stendete sul viso e lasciate in posa fino a quando l’argilla non si sarà indurita. Per completare l’azione di detox aggiungete anche due fettine di cetriolo per le occhiaie e il vostro viso sarà davvero pronto per la primavera!

Sin detox: gambe.

Per le nostre gambe stanche di indumenti stanchi e stivali, è arrivato il momento di renderli più leggeri. Preparate una lozione scrub con sale di Epsom (ne abbiamo parlato QUI) con olio d’Argan Chogan. Create uno scrub-impacco sulle cosce e massaggiate il resto del prodotto su glutei, ginocchia, polpacci e piedi. Per chi volesse può effettuare anche un pediluvio speciale con bicarbonato. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida e massaggiate le vostre gambe con abbondante olio di rosa mosqueta “Chogan”. Noterete che le gambe saranno subito più leggere e anche la cellulite sarà nettamente migliorata.

Skin detox: pancia e decolté.

Infine per pancia e decolté (comprende anche le braccia), si può optare per una crema rassodante da massaggiare sulla pelle. Aggiungete 30 ml di olio di cocco, 30 gr burro di karité, una mela frullata e sbucciata e 4 cucchiai di miele. Frullate tutto insieme fino a quando non ne avrete ottenuto un’ottima crema fluida estremamente nutriente. Versate in un barattolino e conservatela per circa 48 ore in freezer. Utilizzatela fredda e spalmatela su decolté, braccia e pancia prima della doccia. Questa crema andrà a rassodare intensamente sia il vostro decolté che la pancia per le proprietà anti-ossidanti della mela.

Qui di seguito troverete altre ricette di detox:
– Crema corpo pre skin-detox ;
Crema gambe tonificante al cocco pre skin-detox

E voi? Come preparate la pelle alla primavera?

0Shares

2 commenti su “Skin detox di primavera: disintossichiamo il corpo dall’inverno”

I commenti sono chiusi.