Scrub corpo purificante agli agrumi: la ricetta

Per realizzare uno scrub corpo purificante agli agrumi occorreranno tanti prodotti nutrienti e detox. Tra questi anche un’arancia e un lime

Scrub corpo purificante agli agrumi
Fonte: Pixabay

Ottimo in attesa che arrivi la primavera, è l’utilizzo di uno scrub corpo purificante agli agrumi. Con tale ricetta si potrà non solo idratare il proprio corpo, ma anche purificare la pelle dandole nutrimento attraverso la vitamina C.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità degli ingredienti: medio-facile
Difficoltà: Facile

Premessa sullo scrub corpo purificante agli agrumi

Questa ricetta prevede l’utilizzo d prodotti purificanti ma anche urticanti nel caso di ferite o problematiche epidermiche. Quindi evitate di utilizzare il prodotto nel caso abbiate ferite, dermatiti o irritazioni di qualsiasi genere per non irritare di più la zona.

In aggiunta, prima di procedere, testate i prodotti di cui andremo a nominare per non incorrere in problematiche allergiche. Nel caso notiate reazioni, rossori o pruriti dopo l’utilizzo smettete subito.

Ingredienti per lo scrub corpo purificante agli agrumi

Per realizzare lo scrub corpo purificante occorre innanzitutto un contenitore di una vecchia crema. Ripulitelo bene prima di utilizzarlo. Dopodiché serviranno mezzo limone e mezzo pompelmo, un’arancia e un lime. Serviranno inoltre 20 gr di zucchero di canna grezzo e 40 ml di olio vegetale a vostra scelta.

La scelta dell’olio vegetale sarà basata solo sul bisogno della vostra pelle: pelle secca? Olio di cocco. Pelle irritata, olio di argan. Anche l’olio di macadamia è un ottimo alternativo. Prendete anche dell’oe di vetiver e possiamo procedere.

Come realizzare lo scrub corpo purificante agli agrumi

Il procedimento è piuttosto facile. Versate i 20 gr di zucchero di canna e aggiungete prima l’olio essenziale di vetiver. Basteranno 20 gocce. Questo permetterà allo zucchero di trattenere gli oli essenziali. Dopodiché aggiungete l’olio. A questo punto passate agli agrumi.

Dopo aver filtrato il succo di un’arancia, unitelo al succo filtrato di mezzo limone e del pompelmo. Utilizzate solo mezzo spicchio di lime (sempre filtrato) e mescolate. In totale avrete circa 10 ml di succo mix. Quindi unite gradualmente con l’olio e mescolate. Riponete nel frigo prima dell’utilizzo.

Utilizziamo lo scrub corpo purificante agli agrumi

Per utilizzarlo basta avere la pelle umida. Su braccia e gambe basta utilizzarlo anche durante la doccia. Mentre sugli addominali, glutei e decolté bisognerà utilizzarlo prima della doccia per fare in modo che la pelle venga ammorbidita e idratata.

Stendete sulla zona e lasciate agire per circa 60 secondi. Dopodiché cominciate a massaggiare strofinando accuratamente per eliminare cellule morte. Quindi, quando sentirete la pelle più fresca, risciacquate. Risultato? Pelle più fresca e purificata con un solo utilizzo dello scrub corpo purificante!

QUI troverete anche la ricetta del tonico detox fai-da-te!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares