Scrub addolcente viso con miele e rosa: la ricetta

Miele, petali di rosa e aloe vera. Lo scrub addolcente viso aiuta il viso a detergersi, ammorbidirsi senza dimenticare i nutrimenti essenziali

Scrub addolcente viso
Fonte: Pixabay

Uno scrub addolcente viso è quello che occorre per proteggere il viso dal freddo della stagione fredda. Il viso ha infatti bisogno d’essere pronto a ricevere un apporto di vitamina D in mancanza di una corretta esposizione al sole. Con una corretta esfoliazione, sempre delicata, si potranno rimuovere anche le cellule morte dal viso ed ottenere una pelle sempre liscia e fresca!

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità ingredienti: Medio-facile
Difficoltà: media

Scopriamo come fare.

Scrub addolcente viso: premessa

Per questa ricetta, ricordatevi d’appurare ogni possibile allergia agli ingredienti che useremo.

Nel caso abbiate una reazione allergica dopo l’uso dello scrub consultate un medico.

Detto questo cominciamo a vedere quali prodotti utilizzare.

Gli ingredienti da utilizzare per lo scrub addolcente viso

Per preparare lo scrub addolcente viso occorrono: 2 cucchiaini di miele millefiori; 20 gr di petali di rosa; q.b. di acqua distillata; 5 gocce d’olio essenziale di rosa (ne abbiamo parlato QUI) e 3 cucchiai di gel d’aloe. Il nostro scrub esfoliante sarà d’intensità lieve.

Vale a dire che avrà un livello molto leggero d’esfoliazione. Per un’esfoliazione maggiore optate per lo zucchero normale al posto del miele. Potete anche cambiare l’olio essenziale e sceglierne uno a vostro piacere, l’importante è utilizzare i petali di rosa.

Come preparare lo scrub addolcente viso

Cominciamo cercando di far diventare abbastanza liquido il nostro miele. Lasciatelo a bagnomaria per 10 minuti in modo che diventi meno denso e quindi mescolatelo all’acqua distillata. A questo punto aggiungete i petali di rosa e lasciate a macerare su fuoco basso.
Continuate a mescolare fino a quando il composto non sarà diventato rosato.

Quindi, rimuovete dal fuoco e aspettate che si raffreddi. Quando sarà diventato tiepido aggiungete il gel d’aloe e mescolate. Cercate di rendere il prodotto come un gel e infine aggiungete l’olio essenziale. Il prodotto è quindi concluso.

Utilizzo dello scrub addolcente viso

Per utilizzare il nostro scrub addolcente viso basta spalmarlo su guance, fronte e mento come se fosse una crema normalissima. Stendetelo cercando di assorbirlo evitando il contorno occhi.

Continuate a massaggiare con costanza su tutto il viso ed infine lasciate a riposo dai 5 minuti fino ai 30. In questo modo avrete anche un effetto schiarente sul viso. Infine risciacquate con acqua tiepida.

Ripetete il procedimento ogni 2-3 giorni

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete già provato il nostro scrub esfoliante!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares