Rimedi naturali capelli crespi: ecco le ricette

Rimedi naturali capelli crespi con pochi ingredienti! Scoprite quali!

Rimedi naturali capelli crespi
Fonte: Pixabay

 

Ci sono molti rimedi naturali per mantenere i capelli lisci, anche con le giornate più uggiose. Tuttavia, disciplinare la chioma crespa è complicato. Cominciando eliminando l’uso di phon o oggetti che tendono a renderli crespi, è possibile risolvere questa problematica. Curando in questo modo anche la secchezza del capello e l’idratazione. Scopriamo quali.

Rimedi naturali per capelli crespi: premessa.

 Prima di procedere, cominciate eliminando tutti i possibili prodotti che contengono alcol o siliconi. Eliminate quindi phon, piastre e ferri oltre che spazzole. Questi, se utilizzati male, possono contribuire a rendere i capelli elettrizzati, crespi e ingestibili.

In aggiunta, prima di procedere, testate i prodotti prima d’utilizzarli sulla chioma per scoprire reazioni sulla chioma o sulla cute. Se notate reazioni particolari su cute e chioma interrompete l’uso.

Rimedi naturali per capelli crespi: aloe vera

Per i capelli crespi, uno dei rimedi più facili da utilizzare è il gel d’aloe vera. Se avete capelli crespi, secchi e ingestibili l’aloe è quello che fa per voi.

Prendete una noce di prodotto da stendere sulle lunghezze, soprattutto sulle punte. Il tutto va applicato per un risultato ottimale anche sui capelli bagnati. Quindi asciugati senza l’utilizzo del phon. In alternativa potete utilizzarlo anche dopo l’uso del phon.

Rimedi naturali capelli crespi: l’olio di cocco

Spesso i capelli crespi sono una conseguenza di capelli secchi e denutriti. Perciò bisogna nutrire i capelli attraverso procedure di nutrizione istantanea. Il prodotto può essere un toccasana per eliminare il crespo. In questo caso va bene anche l’olio di cocco da lasciare come leave-in per 15 minuti e risciacquare la chioma.

In alternativa potete aggiungere il prodotto al vostro shampoo abituale. I vostri capelli splenderanno e saranno meno crespi ad ogni utilizzo.

Rimedi naturali capelli crespi: Aceto di mele e uova

Un ultimo rimedio naturale che rinforza i capelli è attraverso l’utilizzo di un uovo, senza albume, e di aceto di mele. Abbiamo parlato QUI dell’aceto di mele. Il prodotto, utilizzato con frequenza, può diventare un ottimo rimedio per il crespo della chioma.

Mescolate 50 ml di aceto di mele e un uovo senza tuorlo per capelli secchi. Mescolate e stendete sulla chioma per 15-20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e asciugate i capelli senza phon. Utilizzando tale procedura i vostri capelli miglioreranno nettamente!

Articoli correlati:
Cassia obovata;
Shikakai;
Lawsonia Inermis;
Messa in piega liscia.

E voi? Avete altri rimedi capelli crespi?
Scriveteci: le migliori verranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook!

0Shares