Rimedi anticellulite, eliminarla con bendaggi e impacchi

Ecco come creare rimedi anticellulite con caffè e argilla.

Molti sono i rimedi anticellulite per eliminarla del tutto. La cellulite (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) è uno dei difetti del corpo femminile odiato da tutte le donne. Circa 8 ragazze su 10 ne soffre e per liberarsene ci vuole molto impegno e costanza. L’accumulo di grassi che si verifica nel corpo, difatti, può essere eliminato, oltre che con sport e una corretta alimentazione, anche con massaggi, impacchi e bendaggi. Ecco come realizzarne alcuni con pochi ingredienti da cucina. 

Massaggi linfatici anticellulite al caffè.

Il caffè è un ottimo alleato per eliminare la cellulite. Del caffè ne abbiamo parlato anche per le occhiaie (qui). Difatti, il prodotto è noto per via delle sue capacità stimolanti e drenanti per la microcircolazione. Per questa ricetta anticellulite occorrono: fondi di caffè ed olio d’oliva. Dopo aver mescolato i due ingredienti in parti uguali, con un batuffolo di cotone, imbevuto del composto, basta passarlo sulla coscia e sulle gambe. Dopodiché si deve massaggiare la zona con i palmi delle mani e movimenti circolari. In molte optano anche per impacchi con la stessa ricetta, avvolgendo la gamba con pellicola trasparente. A prescindere il procedimento deve durare 20 minuti ed il risciacquo dev’essere eseguito con acqua fredda.

Bendaggio drenante anticellulite.

Il bendaggio anticellulite è il metodo più utilizzato soprattutto per chi ha gambe grosse e cellulitiche. Per questa pratica serve: una coperta in tessuto in pile, una crema snellente (anche i fanghi vanno bene) e bende professionali vendibili nei negozi di bellezza. Mentre lasciate riscaldare la coperta su un termosifone, stendetevi su una zona piana e cominciate a massaggiare la crema sulle gambe con movimenti circolari partendo dai piedi. Fate questo anche sull’altra gamba e avvolgetele entrambe (separatamente) con le bende. Prendete la coperta calda e copritevi rimanendo sdraiate per mezz’ora. Il risciacquo va effettuato con getti d’acqua fredda e andrebbe ripetuto 2 volte a settimana per 1 mese.

Impacco anticellulite all’argilla verde.

Anche con l’argilla verde si può eliminare la cellulite. Per l’impacco occorre 1 tazza d’argilla verde (vendibile in erboristeria); 1 buccia d’arancia, 1 di limone e 1 di pompelmo; rametto di rosmarino e acqua. Dopo aver preparato un infuso col rosmarino lasciato a raffreddare, in una ciotola va aggiunta l’argilla verde, le bucce degli agrumi e, dopo aver mescolato per bene, il decotto. Il composto omogeneo va steso sulle zone cellulitiche e lascialo seccare. Dopodiché si può utilizzare acqua tiepida e olio d’oliva per eliminare i residui d’argilla. 

Rimanete in attesa per altri rimedi ed impacchi anticellulite.

1Shares