Propositi Fitness 2018: come cominciare l’anno in forma

I Propositi Fitness 2018 sono gli intenti che ognuno dovrebbe fare prima di cominciare l’anno per rimanere e tenersi in forma allenamenti e cosmesi

propositi fitness 2018

Fonte: Pixabay

Come buoni propositi del 2018 sono da includere anche quelli riguardante il fitness. Per rimanere sempre in forma, infatti è necessario sempre portare avanti una lista da tenere bene a mente per allenarsi con costanza tenendo anche presente la cosmesi. Andiamo a scoprire come fare.

Propositi Fitness 2018: allenarsi 3 volte alla settimana

Questo è alla base del tenersi in forma. Infatti, per una forma fisica perfetta, come abbiamo detto QUI, ci sarà anche bisogno di una certa costanza e frequenza. Se due volte alla settimana è nella media, tre è il numero perfetto. Quattro già richiede un certo impegno, ma se ce la fate ben venga.

L’importante poi è equilibrare i giorni d’allenamento creando alternanza tra di essi. Non effettuate 3 giorni di fila poiché potrebbe fare più danno che altro. Provate ad effettuarne un giorno sì, uno no. In alternativa potete anche effettuare 1 giorno sì e 2 no, ma meglio essere costanti per i primi tempi (almeno per 2 mesi).

Propositi Fitness 2018: durata dell’allenamento

Che sia corsa, cyclette e attrezzi, zumba, aerobica o Yoga, l’importante è sempre riuscire ad allenarsi almeno per un’oretta. Il minimo è sempre di mezz’ora piena (senza pause), 45 minuti per rientrare nel giusto, ma un’ora porta davvero a consumare calorie e ad allenare davvero i muscoli.

L’ideale sarebbe anche arrivare a un’ora e mezza, due ma si parla di tempi da palestra/piscina o pallavolo. Ma anche in casa ci si può allenare: basta trovare uno spazio largo dove poter comodamente fare yoga, allenamento o aerobica senza che nessuno disturbi.

Propositi Fitness 2018: varietà nell’attività fisica

Se siete per il fitness fai da te questa sarà la regola che vi permetterà davvero di rimanere in forma. Dopo 2-3 mesi di esercizio costante (di addominali, squat e pesetti) vi potrete sbizzarrire in tutte le attività che volete. Difatti, il corpo, tende ad abituarsi presto a certe tipologie d’esercizio fisico. Per “ingannarlo” si può ricreare nuovi metodi per consumare calorie. Se ad esempio non avete voglia di fare i soliti esercizi, provate ad andare a correre.

Troppo freddo? Aerobica e step dance! Anche lo Yoga, se realizzato come principianti può aiutare. Fare qualche seduta di prova di piscina è anche possibile, per non dimenticare la pallavolo o sport di squadra. Provate!

Propositi Fitness 2018: la cura in cosmesi

Come abbiamo detto, anche la cosmesi ha un ruolo fondamentale nel mantenersi in forma. Questo perché se da un lato il muscolo tende a tonificarsi, dall’altro la pelle potrebbe rimanere meno elastica creando zone cellulitiche.

Proprio per questo, per ogni parte del corpo (gambe, pancia e decolleté, braccia) c’è bisogno di tipologie diverse di creme che fungano da tonificanti ma anche da idratanti. Ottimo per l’utilizzo sulla pelle di gambe e decolleté è l’olio di ricino, utilizzato soprattutto su gambe le renderà molto toniche. Cercate d’essere costanti anche nell’uso di creme per dare un aiuto anche alla vostra pelle.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete propositi Fitness 2018!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 16 Gennaio 2018

    […] Propositi Fitness 2018: ecco qualche idea; […]