Occhiaie scure, latte e tè per eliminarle definitivamente

Latte, menta o caffè: ecco i pochi prodotti naturali capaci di eliminare le occhiaie.

Le occhiaie non solo sono sintomo di stress, di stanchezza e di sonno. Possono anche essere indice di qualcosa di carente e stressante per il corpo (anche in quanto a vitamine), eccessiva produzioni di melatonina o capillari del viso molto fragili. Di certo le occhiaie scure, tendono a creare un difetto antiestetico sul viso che è difficile da coprire con il make up. Dunque ecco qui spiegato qualche pratico rimedio naturale per “diminuire” il fenomeno.

Tè o camomilla.

Il sistema più diffuso per eliminare le occhiaie è la camomilla o il tè, soprattutto quello verde. Grazie, infatti, all’alto contenuto di sostanze antiossidanti, il tè verde è un’ottima soluzione per ridurre le occhiaie e la camomilla ha capacità detox e rilassanti. Occorrono solo due bustine di tè verde (o di camomilla) ed una tazza d’acqua calda lasciate in infusione per 10 minuti per alleviare anche la zona scura sotto l’occhio. Dopo aver lasciato raffreddare le bustine in frigorifero, vanno poggiate sulle occhiaie per 15 minuti. Potrete sentire il beneficio fin da subito.

Latte.

Il latte è l’antiossidante perfetto per le occhiaie. Per questa ricetta occorrono 62 ml di latte e 4 cubetti di ghiaccio lasciati sciogliere nel latte. Una volta freddo, imbevete un batuffolo di cotone nel latte e applicatelo sotto gli occhi. Restate in posa finché non sarà tornato ad una temperatura normale.

Caffè.

Anche il caffè è un ottimo alleato per il nostro problema. Infatti, tramite la caffeina, tende a stimolare la microcircolazione sotto gli occhi e schiarisce le occhiaie. Occorre solo una tazza di caffè freddo e un dischetto struccante. Imbevendo il dischetto di caffè, poggiato sotto la palpebra, sentirete sollievo fin da subito.

Foglie di menta.

Le foglie di menta tritate danno sollievo agli occhi stanchi e riducono di molto la zona scura sotto gli occhi. Per questa ricetta bastano 6 foglie di menta tritate miscelate ad 1 cucchiaio di succo di limone. Il prodotto andrà sfregato contro le occhiaie, evitando di avvicinarsi troppo all’occhio, e lasciato agire per 15 minuti. Dopodiché va risciacquato con acqua tiepida. La pelle sarà subito più fresca.

Naturalmente purché questi rimedi naturali facciano effetto, vanno ripetuti 1-2 volte al giorno nonché almeno 4 volte la settimana. In un mese comincerete a vedere i primi risultati. Fateci sapere se con voi ha funzionato.

0Shares

2 commenti su “Occhiaie scure, latte e tè per eliminarle definitivamente”

I commenti sono chiusi.