Speciale Natale 2017: regali cosmetici homemade e rapidi

Siete in ritardo con i regali di natale? Ecco alcuni regali cosmetici homemade per fare ugualmente un figurone: a soli pochissimi euro!

 

Regali cosmetici homemade
Fonte: Pixabay

Il ritardo per finire tutti i regali di Natale è un’impresa, ma non scoraggiatevi: la soluzione è semplice. Basta realizzare piccoli regali cosmetici homemade che, soprattutto dal mondo femminile può essere sempre apprezzato e soprattutto sempre unici. Andiamo a scoprire qualche idea da realizzare in un paio d’ore.

Premessa sui regali cosmetici homemade

Naturalmente, vi ricordiamo di non essere superficiali. Ricordate anzi che i prodotti che andremo ad utilizzare possono andare a ricreare problematiche allergiche, soprattutto se il soggetto è altamente allergico.

Dunque, prima d procedere, cercate di scoprire eventuali allergie. Se il soggetto noterà reazioni allergiche post uso, ditegli di smettere immediatamente con l’utilizzo.

Detto questo, procediamo.

Regali cosmetici homemade: struccante bifasico

La ricetta dello struccante bifasico è anche quella più semplice, pratica e veloce. Abbiamo realizzato una ricetta anche QUI. Per realizzarlo infatti, occorrono pochissimi prodotti: olio vegetale (a vostro piacimento) e camomilla qb.

Per questa ricetta serviranno 50 ml di olio (vi consigliamo quello d’argan) e 50 ml di camomilla. Dell’olio essenziale, va bene quello di rosa damascena. Inoltre servirà un barattolo in vetro e dei dischetti di cotone struccanti. Ponete i dischetti struccanti impilati l’uno su l’altro, non pressandoli troppo. Quindi versate i due prodotti insieme nel barattolo.

Piano piano, i batuffoli verranno impregnati del prodotto e saranno pronti per l’utilizzo. Aggregate qualche goccia di olio essenziale e chiudete il barattolo. Quindi agghindate il barattolo con qualche fiorellino e avrete concluso.

Regali cosmetici homemade: crema viso alla panna

Per questa ricetta bisognerà utilizzare un ingrediente utilizzato soprattutto per torte e dolci: la panna montata. In realtà, sebbene non si utilizzi molto, la panna montata è un ottimo opacizzante, a base di latte, che può rendere la pelle anche molto morbida e curare quella grassa.

Cominciate prendendo panna (possibilmente quella vegetale) e dell’olio di cocco (almeno 50 gr). Infine serviranno degli oli essenziali e un contenitore di una vecchia crema ripulita. Cominciate a montare la panna con una frusta, quindi aggiungete piano un po’ di olio di cocco. Mescolate attentamente e continuate a montare. Quindi, per chi vuole può aggiungere del colorante alimentare per rendere il prodotto colorato.

Procedete montando a neve la panna e infine aggiungete delle gocce di olio essenziale a scelta: vi consigliamo d’utilizzare quello di lavanda. Riponete nel barattolo e avete concluso!

Regali cosmetici homemade: Sali da bagno

Per quanto possano sembrare banali e visti e rivisti, in realtà i Sali da bagno sono un prodotto molto ricercato. Soprattutto perché nei negozi di cosmetica, solitamente arrivano a costare prezzi da capogiro.

Dunque cominciate a prendere del sale grosso o sale di epsom (ne abbiamo parlato QUI) da mescolare a dello zucchero di canna grezzo. Serviranno dunque 50 gr di sale grosso e 50 gr di zucchero. Prendete, se c’è del colorante alimentare liquido (di due tinte diverse) per creare forme colorate. Quindi procedete versandoli in un barattolo a scelta (va bene anche uno pressurizzato) e, aggiungendo, qualche goccia d’olio essenziale: vi raccomandiamo l’olio essenziale di vetiver o di Eucalipto entrambi molto buoni e dolci. Quindi richiudete il tutto e avete concluso.

Di seguito troverete altri prodotti homemade facili e veloci da realizzare e da unire ai precedenti:

Scriveteci se avete realizzato regali cosmetici homemade!
Aspettiamo le vostre ricette sulla nostra pagina Facebook!

0Shares