Nail art con strisce adesive: ecco come utilizzarle per creare nuove fantasie

Forbicine e strisce adesive: quindi cominciate posizionandole sulle unghie… Continuate a leggere per scoprire come realizzare una nail art fuori dal comune!

nail art con strisce adesive

fonte: web

Un altro attrezzo utile per creare fantastiche nail art sono le strisce adesive. Sottilissime, pari ad un millimetro o poco più, si possono usare per realizzare fantasie uniche. Esistono strisce adesive di molteplici dimensioni, ma per non incorrere in discromie, meglio scegliere strisce non troppo sottili che potrebbero non far risaltare il colore o addirittura tirarselo dietro. Inoltre è meglio optare per marche note che non sconosciute che potrebbero rovinare lo smalto. Andiamo a scoprire come utilizzarlo.

Strisce adesive: l’occorrente.

Quindi, come abbiamo spiegato in QUESTO articolo, prendiamo i nostri attrezzi principali. Asciugamano, ripiano dove poter disegnare senza problemi, base coat, top coat, strisce, forbicine, una pinzetta per sopracciglia e smalto peel off. Solvente, cotton fioc, e batuffolo di cotone servono comunque per correggere eventuali errori. Scegliete con cura i colori da utilizzare. Se siete agli inizi utilizzate colori che vi permettano di vedere la differenza quando utilizzate le strisce adesive (noi consigliamo rosso e arancione). Naturalmente potrete prendere anche un foglio di carta e realizzare le prime prove sullo stesso foglio per sperimentare le migliori combinazioni da riprodurre sulle unghie. Detto questo, procediamo.

Come applicare le strisce adesive.

Quindi cominciamo stendendo lo smalto peel off attorno alle unghie. Aspettiamo qualche minuto e passiamo una base sottilissima di smalto trasparente. Quindi aspettiamo che sia del tutto asciutto e cominciamo a stendere un sottile strato di smalto di base (nel nostro caso arancione). Aspettiamo che si asciughi del tutto e se c’è bisogno ripetiamo l’ultimo step passando un altro strato di smalto. Assicuriamoci sia asciutto del tutto e cominciamo a prendere le strisce adesive. Essendo simile ad un rotolo di nastro adesivo, cominciamo a tagliare piccoli pezzettini lunghi massimo un centimetro: possiamo disporli in una trama a quadri, obliqua o sui bordi laterali delle unghie.

Il tutto a vostra discrezione. Se siete agli inizi cercate di porre le strisce in maniera equidistante in orizzontale. Non è necessario ricoprire tutta l’unghia, basta solo una parte o anche una zona. L’importante è che apprendiate la tecnica. Dopo aver deciso come applicarle, tagliate le striscioline tralasciando almeno un centimetro fuori dalle unghie e passate sopra un batuffolo di cotone per fare in modo che l’adesivo attacchi al meglio alle unghie. Quindi seguiamo con il prossimo passaggio.

Smalto e strisce adesive.

A questo punto non vi resta che prendere il secondo smalto (rosso nel nostro caso) e passarlo lungo le unghie. Ricopritele del tutto e attendete che si asciughi. Più sottile sarà lo strato di smalto, prima ci sarà modo di farlo asciugare. Nel qual caso potete optare per le gocce dry nails di cui abbiamo parlato QUI. Assicuratevi che sia asciutto e quindi, con una pinzetta per sopracciglia tirate via l’adesivo lentamente cercando di ricordarvi anche la sovrapposizione che avete scelto.

Se le nostre strisce hanno compiuto il loro dovere, non ci saranno sbavature. Nel caso in cui notiate che la striscia si sia portata dietro del colore o che le linee di differenza siano troppo dritte, può significare anche che lo smalto non era esattamente asciutto quando avete applicato le strisce. Aspettate dunque che si asciughi del tutto (nel caso rifate lo smalto) e a quel punto effettuate una passata di top coat. E la nostra nail art è conclusa!

Naturalmente questo è solo un esempio: una volta appresa la tecnica potrete ricreare le fantasie più bizzarre e usare anche più di tre colori (di cui andremo a parlare nei prossimi articoli).

Articoli correlati:
Nail effetto ombré scuro e chiaro;
Smalto effetto spugnato;
– Smalto dots in dots.
Scriveteci e diteci come avete ricreato una nail art con strisce adesive!

Potrebbero interessarti anche...