Nail art matrimonio: le idee semplici da sfruttare

Smalto bianco? Avorio? Perline o solo stamping? Continuate a leggere per scoprire qualche pratica e veloce idea per nail art matrimonio!

nail art matrimonio
Fonte: Pixabay

Una nail art matrimonio completa e dona un look elegante e fine al proprio outfit. Proprio per questo, sia per la sposa che per i suoi invitati, c’è bisogno di utilizzare colori tenui, ma sempre verdi, capaci di donare ancora più eleganza anche alle proprie mani. Scopriamo subito qualche idea.

Nail art matrimonio: smalto perlato con strass

Questa nail art può essere utilizzata da chiunque voglia ottenere un effetto glamour ma allo stesso tempo molto fine alle proprie unghie. Alla base della nail art c’è lo smalto perlato di cui abbiamo ampliamente parlato QUI. Lo smalto perlato è delicato e, proprio per l’occasione, anche adattissimo.

Ottimo per le spose, basta prendere uno smalto perlato bianco e stenderlo leggermente sulle dita. Quindi ripassate nuovamente e attendete che sia asciutto. A questo punto, prendete qualche strass (che siano perline o semplicemente dei brillantini) e incollateli alla base dell’unghia, vicino alle cuticole. Concentratevi solo al centro. Scegliete, però, solo l’anulare o al limite solo pollice e medio. Per non creare un effetto troppo finto. Quindi passate il top coat gel e abbiamo concluso.

Nail art matrimonio: smalto avorio con stamping

Abbiamo approfondito dello stamping QUI. Con questa tecnica possiamo rendere una nail art spenta, molto più vistosa ma altrettanto elegante. Questa nail art è adatta a chiunque voglia rimanere con un certo tono senza eccedere. Procedete dunque passando un leggerissimo strato di smalto avorio sulle unghie. Lasciate che si asciughi quindi ripetete il procedimento.

A questo punto prendete lo stamping, e trovate un disegno floreale molto semplice. Passate lo smalto bianco e quindi riportate il disegno sulle unghie (anulare e pollice). Quindi passate il top coat gel e avete concluso!

Nail art matrimonio: smalto bianco matte con glitter

In ultimo vi proponiamo una nail art vistosa ma al contempo molto contenuta e a tema. Adattissima anche per le spose. Prendete lo smalto bianco (possibilmente bianco gesso). Passate due strati su tutte le unghie, quindi aspettate che sia asciutto.

A questo punto vi serviranno i pigmenti argentati. Mescolateli assieme a dello smalto trasparente e picchiettateli con una spugnetta nella parte alta dell’unghia. Ripetete per avere un effetto più deciso sia sull’anulare che sul pollice. Concludete anche con il top coat matte e la vostra nail art è pronta.

Nail art correlate:

Scriveteci e diteci quali nail art matrimonio avete realizzato!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

2 commenti su “Nail art matrimonio: le idee semplici da sfruttare”

I commenti sono chiusi.