Nail art fast and cheap: idee smalto per in meno di 5 minuti

Come fare una nail art fast and cheap? In questo articolo troverete idee smalto per chi ha meno di 5 minuti di tempo per una nail art!

Nail art fast and cheap
Fonte: Pixabay

 Per nail art fast and cheap s’intende letteralmente fantasie di smalto veloci e poco dispendiose. Tali nail art sono da utilizzare soprattutto quando si ha poco tempo per realizzarne una particolare ma allo stesso non si vuole lasciare le unghia completamente vuote. In questo caso si opta per un solo smalto o per fantasie molto semplici che siano in grado d’asciugarsi a tempo record. Scopriamo quali.

Nail art fast and cheap: cuoricini.

Questa nail art è adatta per chi ha voglia di qualcosa di romantico. Cominciate stendendo una base trasparente sull’unghia. Mi raccomando, lo strato dev’essere molto sottile. Procedete dunque con un piccolo pennellino (ne abbiamo parlato QUI) con un po’ di smalto rosso e cominciate a disegnare piccoli cuoricini. Potete disegnarne anche solo il contorno; farne uno grande sull’indice; colorarli del tutto; farne di piccoli. L’importante è fare qualcosa che sia velocemente fattibile. Lasciate che si asciughi (meno smalto mettete, meno tempo ci metterà ad asciugarsi). Effettuate un’altra passata di smalto trasparente e la vostra nail art è pronta.

Alternativa: invece dello smalto trasparente, utilizzate quello bianco. Per una nail art più elegante scegliete lo smalto rosa confetto o rosa pallido. 

Nail art fast and cheap: nude + pois.

La nail art nude, ne abbiamo parlato QUI, è una delle idee smalto più veloci e pratiche che ci siano. Semplice e molto versatile, può essere utilizzata praticamente per qualunque occasione. Cominciate dunque stendendo una sottilissima base trasparente. Quindi procedete con uno smalto color carne (anche rosato va bene) e lasciate ad asciugare. A questo punto prendete un dotter ed uno smalto nero. Come abbiamo spiegato QUI, prendete un po’ di colore ed effettuate solo un pois vicino alle cuticole, al centro. Procedete per tutte le unghie e infine effettuate una passata di top coat matte (se non sapete come fare cliccate QUI). 

Alternativa: potete anche procedere con lo smalto nero in una French Reverse smaltando la parte superiore dell’unghia in nero. Potete anche continuare a disegnare più pois nella parte bassa dell’unghia. 

Nail art fast and cheap: nail art diagonale.

Infine, un’altra idea molto pratica, può essere effettuata con uno smalto sgargiante e colorato. Cominciate prendendo lo smalto trasparente e passate una sottile passata su tutte le unghie. A questo punto, prendete il vostro smalto colorato (un ottimo colore può essere anche il fucsia) e ricoprite in diagonale tre quarti dell’unghia. Non curatevi d’essere precise, non suddividete in metà precise le unghie, potete anzi solo riempire l’unghia anche per meno di metà. L’importante è creare un nuovo effetto con una parte dell’unghia smaltata. Ripetete il procedimento su tutte le unghie. Quindi lasciate che s’asciughi ed effettuate una nuova passata di smalto trasparente. E la vostra nail art è pronta.

Alternativa: Potete utilizzare anche uno smalto particolare brillantinato. Potete anche utilizzare due colori differenti sovrapponendo due colori. 

Naturalmente queste sono solo alcune idee e le loro alternative. Ricordatevi che potete anche sostituire colori differenti o effettuare diverse pratiche. Per chi vuole velocizzare ancora questo procedimento, QUI troverete il siero dry nails per un’asciugatura rapida. 

Altre idee di nail art: 
Multicolor;
Dots in dots;
Water Marble;
Idee smalto con strisce adesive.
E voi? Conoscete altre tipologie di nail art fast and cheap?

0Shares

2 commenti su “Nail art fast and cheap: idee smalto per in meno di 5 minuti”

I commenti sono chiusi.