Nail art a specchio: tutorial per realizzarla

La nail art a specchio può essere realizzata utilizzando pochissimo materiale e in maniera molto pratica. Per realizzarla occorrono i fantastici pigmenti

nail art a specchio
Fonte: Pixabay

La nail art a specchio è una nail art non comune che può essere utilizzata in qualsiasi occasione. L’effetto, chiamato appunto a specchio, utilizza soprattutto pigmentazione capace di riflettere.

Per questa nail art:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Difficoltà: media

Andiamo a scoprire come realizzarla.

Nail art: cosa occorre

Innanzitutto per questa nail art occorrono tutti gli strumenti di cui abbiamo parlato QUI. Dopodiché serviranno del solvente, Cotton fioc, smalto peel off, base coat, smalto colorato a scelta, vi consigliamo il rosso, quindi uno smalto argentato.

Infine, utilizzate i pigmenti con effetti a specchio, sono acquistabili in tutti i negozi di cosmetica. Concludete la nail art utilizzando un top coat gel. Quindi procediamo.

Come realizzare una nail art a specchio

Innanzitutto cominciate effettuando una passata di smalto peel off attorno alle unghie. Attendete che si asciughi e procedete stendendo un base coat leggerissimo.

Quindi decidete come e dove stendere lo smalto colorato e quello argentato: Vi consigliamo di utilizzare smalto argentato su anulare e pollice. Quindi stendete il tutto in una passata leggerissima. Fatto questo procedete con una seconda passata e a questo punto passate il pigmento su tutte le unghie.

Come concludere la nail art a specchio

Premete il pigmento sulle unghie con la spugnetta adatta. Va bene anche utilizzare le dita. Fatto questo attendere qualche minuto per far sì che si asciughi del tutto e infine passate un po’ di top coat, senza esagerare. Fisserà il tutto in maniera brillante. Quindi avrete concluso!

Potete anche aggiungere eventuali glitter (come abbiamo visto QUI) a seconda dei vostri gusti!

Nail art correlate: 

Scriveteci e diteci se avete mai realizzato la mail art a specchio!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares