Maschera viso rigenerante pelle grassa: la ricetta

Per realizzare una Maschera viso rigenerante pelle grassa occorrono ingredienti capaci di regolarizzare il sebo, nutrendo la pelle. Tra questi anche l’aloe

maschera viso rigenerante pelle grassa
Fonte: Pixabay

Un ottimo rimedio casalingo per la pelle grassa è una Maschera viso rigenerante pelle grassa. La pelle grassa può essere infatti un problema che va risolto da più versanti, cercando di curare la pelle anche con prodotti molto naturali. In nostro aiuto, in questo caso, possono essere utilizzati agrumi, erbette e idratanti provenienti dalle piante.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità degli ingredienti: facile
Difficoltà: Media

Andiamo a scoprire come realizzarla.

Premessa sulla Maschera viso rigenerante pelle grassa

Vi ricordiamo che la pelle grassa non bisogna trattarla con superficialità. Anzi vi ricordiamo che è meglio consultare il vostro medico curante se avete problematiche cutanee abbastanza pesanti. Lui saprà dirvi se è il caso di utilizzare anche metodi naturali per la vostra cura.

In aggiunta, prima di procedere, testate tutti gli ingredienti di cui andremo a parlare per non incorrere in problematiche allergiche. Nel qual caso notiate reazioni particolari o rossori dopo 48 ore dall’uso, consultate il medico.
Quindi procediamo.

Ingredienti per la Maschera viso rigenerante pelle grassa

Per questa ricetta servirà una ciotolina in plastica, un cucchiaio in legno, un pentolino con dell’acqua calda, un primer, e un colino. Dopodiché serviranno una mela rossa, ricca di antiossidanti e potassio, un’arancia o un pompelmo, ricche di vitamina c, un limone, due rametti di rosmarino che come abbiamo detto QUI, sono utilissime per asciugare il sebo in eccesso. Infine, serviranno anche 20 gr di gel d’aloe, utile per riequilibrare la pelle.

Per chiunque voglia è possibile anche aggiungere dell’olio essenziale a scelta. Vi consigliamo l’olio essenziale di mandarino di cui abbiamo parlato QUI.

Come realizzare la Maschera viso rigenerante pelle grassa

Cominciate mettendo a bagno due rametti di rosmarino sul fuoco. Dovremo lasciarli in infusione per circa 20 minuti, fino a quando l’acqua non sarà diventata giallina. Dopodiché prendete l’arancia e la mela, sbucciateli e tagliateli a cubetti, passandoli in un frullatore o con il mini primer. Il risultato sarà una poltiglia aranciata e cremosa da versare subito nella ciotolina di plastica.

Prendete ora il limone, tagliatelo in due e spremetelo del tutto. Filtrate il succo con un colino e aggiungetelo all’impasto. A questo punto bisognerà aggiungere il gel d’aloe gradualmente per rendere il prodotto molto più denso. Aggiungete infine anche qualche goccia d’olio essenziale e mescolate. La maschera viso è ora pronta per essere utilizzata.

Utilizziamo la Maschera viso rigenerante pelle grassa

Per utilizzarla bisognerà rendere il viso completamente pulito. Ripassate dell’acqua micellare, struccate il viso eliminando ogni impurità e quindi stendete la maschera. Evitate contorno occhi e labbra e stendetene pochissima. Quindi, dopo averla tenuta su per circa 15-20 minuti, risciacquate. Ripetete il trattamento ogni settimana: il risultato vi stupirà.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete realizzato la Maschera viso rigenerante pelle grassa!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Maschera viso rigenerante pelle grassa: la ricetta”

I commenti sono chiusi.