Maschera viso anti-acne con salvia: per brufoli e punti neri!

La maschera viso anti-acne con salvia è l’opzione giusta per una pelle mediamente acneica con tendenza a brufoli e punti neri. La ricetta è utile per lenire e purificare il viso

Maschera anti-acne
Fonte: Pixabay

Con una maschera viso anti-acne, oltre a mantenere idratata la pelle, è possibile anche mantenere sotto controllo eventuali problematiche di acne, brufoli (rossi o bianchi) e punti neri. Come ingredienti bisognerà però optare per prodotti lenitivi, purificanti e antibatterici.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 15 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Facile
Difficoltà: Facile
Detto questo procediamo.

Maschera viso anti-acne: premessa

Vi ricordiamo, che per problematiche gravi di viso acneico è essenziale chiedere consiglio anche al vostro medico, per non peggiorare situazioni già gravi.

In aggiunta, prima di procedere, vi consigliamo di testare dapprima singolarmente i prodotti che andrete a utilizzare per non incorrere in reazioni allergiche. Nel caso notiate reazioni particolari dopo l’utilizzo smettete subito e consultate il medico.

Ingredienti per realizzare la maschera viso anti-acne

Per cominciare servirà una palettina di legno per lavorare i prodotti. Dopodiché proseguite scegliendo argilla bianca (nel caso abbiate più acne), argilla verde nel caso abbiate la pelle grassa. Basteranno 4 cucchiai di prodotto (60-70 gr).

Quindi scegliete dell’idrolato di Salvia, almeno 60 ml per rendere il prodotto cremoso da spalmare. Per chi vuole ottenere un effetto idratante e purificante può aggiungere anche 2 cucchiai di gel d’aloe. Infine serviranno oli essenziali a scelta: vi consigliamo l’essenza di tea tree e qualche goccia di succo di limone. Quindi vediamo come realizzarlo.

Come realizzare la maschera viso anti-acne

Cominciate versando l’idrolato di salvia gradualmente mescolando con la palettina di legno. Cercate d’eliminare eventuali grumi mescolando più che potete. Cercate di renderlo più cremoso e non troppo liquido.

Quando sarete soddisfatti della viscosità è il momento di aggiungere il gel d’aloe e gli oli essenziali: basteranno 15 gocce a testa. Mescolate ancora e il prodotto è pronto per l’uso.

Maschera viso anti-acne: utilizzo

Per utilizzare la maschera cercate di assicurarvi che il viso sia stato deterso e ripulito a dovere da make up o prodotti utilizzati. Quindi, su viso umido, stendete il prodotto cercando di evitare il contorno occhi e il contorno labbra.

Quindi cercate di creare un sottile spessore sul viso. Lasciate asciugare fino a quando il prodotto non sarà indurito. Basteranno 20 minuti. Dopodiché risciacquate con un batuffolo di cotone e acqua calda.

Noterete viso più fresco, meno grasso e soprattutto più purificato.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete provato la maschera viso anti-acne!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Maschera viso anti-acne con salvia: per brufoli e punti neri!”

I commenti sono chiusi.