Maschera ristrutturante per capelli secchi: la ricetta

Ottimo rimedio per rendere i capelli più forti è l’utilizzo di una maschera ristrutturante per capelli secchi. Per questo occorreranno prodotti come avocado e banana

Maschera ristrutturante per capelli secchi
Fonte: Pixabay

Per migliorare la struttura del capello, ottimo è l’utilizzo di una maschera ristrutturante per capelli secchi. Con capelli molto spenti, opachi, doppie punte, infatti, si può migliorare la situazione con prodotti naturali, facili e soprattutto ultra nutrienti.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Facile
Difficoltà: Facile

Andiamo a scoprire come realizzarli.

Premessa sulla maschera ristrutturante per capelli secchi

Tuttavia, anche se la maschera può essere altamente nutritiva, bisognerà in ogni caso testare il prodotto sulla cute per verificarne la reazione. Difatti, nel caso abbiate capelli molto grassi, potrebbe avere un effetto molto diverso.

Inoltre, prima di procedere, testate ogni ingrediente di cui andremo a parlare per non incorrere in reazioni allergiche. Nel caso notiate rossori o irritazioni dopo l’utilizzo, consultate il medico. Quindi procediamo.

Maschera ristrutturante per capelli secchi: ingredienti

Per questa ricetta occorreranno strumenti in plastica o in vetro: una ciotolina andrà bene, assieme ad un cucchiaio anche in legno. Dopodiché ci servirà un avocado, una banana, 20 ml di olio di semi di lino, 30 gr di gel d’aloe e un cucchiaio di zucchero.

Per chiunque voglia può anche aggiungere delle gocce d’olio essenziale a scelta. Vanno bene anche quelle di vetiver o Ylang Ylang. Quindi procediamo.

Come realizzare la maschera ristrutturante per capelli secchi

Cominciate sbucciando l’avocado e riducendolo in poltiglia. Quindi aggiungete anche la banana sbucciata. Schiacciatele entrambe e, a questo punto, aggiungete anche l’olio di semi di lino. Per un lavoro certosino potete anche utilizzare il miniprimer. Tuttavia basterà schiacciare al meglio la frutta per ottenere un composto più denso.

A questo punto aggiungete il gel d’aloe e le gocce d’olio essenziale. Mescolate affinché il tutto sia amalgamato per il meglio e avrete concluso.

Utilizziamo la maschera ristrutturante per capelli secchi

L’utilizzo è molto semplice: potete utilizzarla come maschera pre shampoo o post shampoo per un’azione più ristrutturante. Stendete sulla cute e sui capelli. Va lasciata poi in posa 25 minuti e poi risciacquata con risciacquo acido (ne abbiamo parlato QUI).

La vitamina C dei due frutti, assieme alla loro azione idratante, agirà con l’olio di semi di lino, nutrientissimo, e il gel d’aloe per un effetto più idratante.

QUI abbiamo parlato della routine notturna per i capelli!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares