Maschera rinvigorente antiage con mirtilli e banana: la ricetta

Ottima per la pelle matura è una maschera rinvigorente antiage. Per combattere rughe e pelle cadente vanno utilizzati anche prodotti antiossidanti

maschera rinvigorente antiage
Fonte: Pixabay

La maschera viso rinvigorente antiage è sempre molto utile per chiunque vada verso i 50. Per non fare in modo che la pelle tenda sempre più ad ammorbidirsi bisogna cercare di stimolare il collagene, di mantenere la pelle fresca e idratata e di sfruttare i principi attivi dei mirtilli.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità degli ingredienti: medio-facile
Difficoltà: Medio-bassa

Andiamo subito a scoprire come realizzarla.

Maschera rinvigorente antiage: premessa

Prima di procedere, ricordatevi che se avete problematiche anche gravi a livello di pelle, è sempre meglio consultare il medico.

Inoltre, prima di procedere, ricordate di testare ogni prodotto che andremo a nominare per non incorrere in problematiche allergiche. Nel qual caso notiate reazioni particolari dopo l’utilizzo, consultate il medico. Quindi procediamo.

Cosa occorre per realizzare la maschera rinvigorente antiage

Per preparare questa ricetta serviranno delle ciotoline in plastica, un mixer, un contenitore di vetro con tappo a pressione. Quindi, come ingredienti, bisognerà reperire 6-7 noci, 10 gr di mirtilli, una banana sbucciata, 10 ml di olio di Cotone (ne abbiamo parlato QUI). In aggiunta servirà anche dell’olio essenziale di Vetiver, ottima per la pelle matura.

Facoltativamente potete utilizzare anche del gel d’aloe puro per rendere il prodotto più denso.

Come realizzare la maschera rinvigorente antiage

Cominciate passando in un mixer le noci sbucciate per realizzare una sottile polverina. Più sarà sottile più facile sarà stendere il prodotto. Quindi aggiungeteci i mirtilli gradualmente e mescolate ancora. A questo punto bisognerà sbucciare una banana e tagliarla in piccoli cubetti da inserire nel mixer. Ripassate velocemente e alla fine svuotate nel vostro contenitore scelto per conservare il prodotto. Aggiungete l’olio di cotone, mescolando, e del gel d’aloe.

Quindi prima di richiedere aggiungete 5-6 gocce di olio essenziale di vetiver e abbiamo concluso.

Utilizziamo la maschera rinvigorente antiage!

Il prodotto va conservato in frigo per circa 2-3 settimane. Prima dell’utilizzo togliete dal frigo per una mezz’oretta. Quindi struccate, lavate il viso per bene e stendete il prodotto con un pennellino su fronte, naso, guance e mento. Evitate il contorno occhi e le labbra.
Procedete facendo rimanere il prodotto per 20 minuti, mezz’ora al massimo e risciacquate con un panno umido o con un batuffolo di cotone. Acqua tiepida oppure dell’acqua di rose.

Ripetete il procedimento almeno 2-3 volte alla settimana: la pelle sarà sempre fresca, idratata e senza rughe!

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete realizzato la maschera rinvigorente antiage!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares